Marche: Schede Didattiche per la Scuola Primaria
Occupato per quasi la totalità da montagne e colline, il territorio delle Marche colpisce per sua omogeneità e fascino del paesaggio… andiamo quindi a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questa regione dell’Italia centrale proponendovi come sempre delle utilissime schede didattiche realizzate appositamente per gli studenti della quinta classe della scuola primaria.
Pronte da stampare gratuitamente oppure da consultare direttamente online, le schede didattiche sulle Marche potranno essere utilizzate come strumento di verifica ed approfondimento sia a casa che a scuola. Tramite tre pagine di esercizi si concentreranno sui diversi aspetti della regione, a cominciare da quelli puramente geografici, come estensione, confini, composizione del territorio e presenza di fiumi e laghi, per poi arrivare agli aspetti socio economici, quindi organizzazione politica nonché sviluppo dei diversi settori produttivi senza dimenticare uno sguardo a cultura e turismo.
Ma vediamo come procedere alla stampa del materiale seguendo delle pratiche e semplici istruzioni…
Schede sulla regione Marche in PDF

Grazie alla versione in file PDF potrete procedere alla stampa simultanea delle tre pagine di esercizi. Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul link che trovate a seguire, attendere il caricamento del file, quindi selezionare dal suo interno il tasto di stampa dedicato.
Schede didattiche da stampare singolarmente
Per stampare invece uno o più esercizi in particolare tra quelli proposti potrete utilizzare le anteprime delle pagine che seguono. Cliccate sulla pagina di vostro interesse e, una volta ingrandita, scaricatela e salvatela sul vostro computer oppure stampatela in maniera diretta tramite browser.
Cartine delle Marche da stampare
Vogliamo infine mettervi a disposizione il link tramite il quale potrete procedere alla stampa oppure alla consultazione della cartina muta, fisica e politica delle Marche, a dir poco utilissime ai bambini in fase di studio.