Storia

I Mesi dell’Anno: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 25 Luglio 2023 Categorie: Storia

Esercizi sui mesi dell'anno da stampare gratis

Ci siamo già concentrati sullo studio delle parti del giorno e dei giorni della settimana, è arrivato adesso il momento di accompagnare i bambini alla scoperta dei mesi dell’anno e di farlo come sempre proponendo loro delle schede didattiche istruttive e stimolanti.

Qui potrete stampare gratuitamente sei pagine di esercizi sui mesi dell’anno che aiuteranno i piccoli studenti della scuola primaria a memorizzarli in successione e distinguerli quindi in maniera corretta. Alcuni esercizi li aiuteranno ad associare i diversi mesi alle varie festività ed eventi che ricadono proprio all’interno di essi, in altri si confronteranno con la definizione di mese precedente e successivo, inoltre dovranno completare una tabella dedicata ai compleanni dei propri compagni di classe rispondendo poi ad una serie di domande inerenti.

Per scoprire come effettuare la stampa di tutte o solo di alcune delle schede didattiche sui mesi dell’anno non dovrete fare altro che proseguire nella lettura.

Schede didattiche sui mesi dell’anno in PDF

Grazie al PDF qui linkato potrete stampare simultaneamente tutte le pagine di esercizi sui mesi dell’anno, dovrete solo aprire i file tramite clic, e selezionare il tasto che troverete al loro interno al termine del caricamento.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Le immagini in anteprima che seguono vi permetteranno invece di procedere alla stampa dei soli esercizi desiderati. Cliccate sulla pagina prescelta e, una volta ingrandita, scaricatela e salvatela sul vostro computer oppure stampatela in maniera diretta tramite le funzioni offerte dal browser internet in uso.

Argomenti correlati

Altre schede didattiche di storia per la classe 1ª

363 Commenti su: "I Mesi dell’Anno: Schede Didattiche per la Scuola Primaria"
  1. Scritto da: Daniela Il: 14 Marzo 2020

    Buongiorno, il mese dopo giugno è prima di agosto non è sempre luglio? Quindi bisogna colorare di verde chiaro o scuro?

    Rispondi
    1. Scritto da: Michela Il: 16 Marzo 2020

      Salve Daniela, abbiamo provveduto a correggere l’errore. La ringrazio per la segnalazione. Saluti

      Rispondi

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento