Storia

Le Parti del Giorno: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 31 ottobre 2018 Autore: Michela Categorie: Storia

Esercizi sulle parti del giorno da stampare gratis




Ora che i vostri bambini avranno familiarizzato con i concetti di contemporaneità, di prima, adesso e dopo, nonché con la durata del tempo, saranno pronti per confrontarsi con le parti del giorno, ossia con la distinzione tra mattina, pomeriggio, sera e notte.

Come avrete sicuramente già intuito, le schede didattiche sulle parti del giorno che qui vi proponiamo sono rivolte ai bambini che frequentano la prima classe della scuola primaria e sono quindi alle prese con lo studio dei primi fondamentali concetti di tempo. Quelle che abbiamo realizzato sono tre pagine di esercizi che aiuteranno gli studenti proprio in questo frangente attraverso l’ausilio di immagini ed attività stimolanti.

Come sempre il materiale che vi presentiamo potrà essere stampato gratuitamente oppure consultato comodamente online, dovrete soltanto seguire le istruzioni che ci apprestiamo a fornirvi.

Schede didattiche sulle parti del giorno in PDF

Per la stampa simultanea di tutte e tre le pagine di esercizi potrete avvalervi della pratica versione in PDF della raccolta. Dovrete cliccare sul link sottostante, attendere il caricamento del file, e terminare semplicemente cliccando sul tasto di stampa che troverete all’interno del file stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Per la stampa dei singoli esercizi vi consigliamo invece di utilizzare la galleria che segue. Dopo aver ingrandito tramite clic la scheda didattica prescelta potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer oppure stamparla in maniera diretta utilizzando le funzioni offerte dal browser internet in uso.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento