Scienze

L’Olfatto: Schede Didattiche per la Classe Prima

Data: 14 Marzo 2019 Categorie: Scienze

Esercizi sull'olfatto per bambini della prima classe

Proseguiamo con il nostro viaggio alla scoperta dei cinque sensi e, dopo esserci concentrati su vista e udito, andremo oggi a presentare ai piccoli studenti della scuola primaria l’olfatto.

Le schede didattiche che qui troverete a vostra disposizione per la stampa gratuita o la consultazione online, sono rivolte ai bambini che frequentano la prima classe della scuola primaria e si presentano quindi come un primo approccio all’universo dell’olfatto.

Attraverso degli esercizi divertenti e stimolanti, gli studenti arriveranno a comprendere quella che è la distinzione tra odori gradevoli, sgradevoli e neutri, partendo proprio dall’utilizzo del principale organo di questo senso che è il naso.

In particolare verrà richiesto loro di colorare all’interno di un dato insieme le cose che possono essere riconosciute con l’olfatto, di colorare soltanto le cose che hanno un buon odore e, infine, di completare una tabella dando una definizione di diversi tipi di cose ed il loro relativo odore.

Schede didattiche sul senso dell’olfatto in PDF

Stampare il materiale che vi abbiamo appena presentato è davvero semplicissimo, tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul link al PDF che trovate a seguire, attenderne il caricamento, quindi selezionare il tasto di stampa che trovate all’interno del PDF stesso per stampare il tutto in maniera simultanea.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Se invece preferite proporre ai vostri bambini soltanto un esercizio in particolare potrete procedere alla stampa delle singole schede didattiche grazie alla galleria che segue. Anche in questo caso dovrete ingrandire tramite clic la pagina prescelta, quindi potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure scaricarla e salvarla sul vostro computer.

Schede didattiche sugli altri sensi

Altre schede didattiche di scienze per la classe 1ª

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento