Scienze

Le Ossa: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 17 Dicembre 2019 Autore: Michela Categorie: Scienze

Esercizi sulle ossa per la scuola primaria

Ora che gli studenti della quinta classe della scuola primaria hanno avuto modo di studiare il sistema scheletrico si potrà procedere con l’approfondimento delle ossa, ossia degli elementi che lo vanno a costituire sostenendolo. Anche in questo caso vogliamo proporvi una raccolta di schede didattiche sulle ossa che si mostrerà utilissima come approfondimento allo studio dell’argomento o come verifica operativa.

Potrete scegliere fra tre pagine di esercizi che si concentrano sui diversi aspetti delle ossa: per prima cosa si ci concentrerà sulla formazione delle ossa, ossia sulla presenza di tessuti, vasi sanguigni e midollo al loro interno; si passerà all’identificazione di varie ossa tramite un esercizio che richiederà di collegare ciascun osso alla tipologia a cui appartiene facendo distinzione tra ossa lunghe, ossa corte e ossa piatte; infine bisognerà rispondere ad una serie di domande a risposta multipla che si concentrano sulle caratteristiche delle ossa.

Andiamo ora a scoprire come procedere alla stampa gratuita del materiale che, naturalmente, potrà anche essere consultato direttamente online.

Schede didattiche sulle ossa in PDF

Il file in versione PDF che abbiamo provveduto a creare per l’occasione vi permetterà di stampare simultaneamente le tre pagine di esercizi così da avere tutto il materiale a portata di mano in appena un paio di minuti. Cliccate sul link che segue, attendetene il caricamento, e terminate selezionando il tasto di stampa che comparirà all’interno del PDF stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Utilizzando invece la galleria che segue avrete la possibilità di stampare gli esercizi singolarmente, scegliendo quelli che vi interessano tra i diversi proposti. Dopo aver cliccato sulla pagina prescelta ed averla ingrandita potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer oppure stamparla in maniera diretta tramite browser.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento