Inglese

Past Simple – Verb To Be: Esercizi per la Scuola Primaria

Data: 23 Giugno 2020 Categorie: Inglese

Esercizi su Past Simple - Verb To Be

Dopo aver studiato con attenzione il present simple dei verbi inglesi, saremo pronti a passare all’approfondimento del passato remoto partendo come è facile immaginare da quello del verbo essere. Il past simple di to be, che lo ricordiamo è un verbo ausiliare irregolare, si forma utilizzando le forme WAS e WERE nelle espressioni affermative, negative ed interrogative anche in forma contratta.

Le tre pagine di esercizi che vi proponiamo sul past simple del verbo to be sono perfette per i bambini che frequentano la scuola primaria e si concentrano proprio sul corretto utilizzo delle diverse forme verbali, agli studenti verrà richiesto di completare diverse tipologie di frasi e riscriverne delle altre al passato.

Le schede didattiche che qui potrete stampare gratuitamente oppure consultare online possono essere utilizzate come verifica operativa oppure come esercitazione o approfondimento didattico.

Schede didattiche su “Past Simple – Verb To Be” in PDF

Per la stampa simultanea del materiale potrete affidarvi alla praticissima versione in PDF. Dopo aver aperto il file linkato a seguire, vi basterà selezionare dal suo interno il tasto di stampa dedicato, che comparirà al termine del caricamento. In appena un minuto avrete tutte le pagine a vostra disposizione in versione cartacea.

Esercizi da stampare singolarmente

Per la stampa delle singole pagine vi consigliamo invece di utilizzare la galleria che segue. Ingrandite tramite clic l’esercizio di vostro interesse quindi procede stampandolo in maniera diretta tramite browser oppure scaricatelo e salvatelo sul vostro computer.

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento