Inverno

Pinguino con Calzino, Riso e Feltro: Foto e Video Tutorial

Data: 12 Gennaio 2021 Categorie: Inverno, Lavoretti

Lavoretto pinguino con calzino, riso e feltro

Oggi vogliamo presentarvi una creazione che i bambini sicuramente adoreranno e non vedranno l’ora di realizzare in prima persona per dare il loro benvenuto all’inverno: stiamo parlando di un carinissimo pinguino con calzino, riso e feltro.

Questo simpatico animaletto che vive in luoghi dove il clima è molto rigido prenderà forma in versione tridimensionale utilizzando dei comunissimi materiali che sicuramente avrete già in casa a portata di mano. Se avete già avuto occasione di replicare il nostro pupazzo di neve con calzino ora potrete creare anche il pinguino magari divertendovi a personalizzarlo un po’.

Andremo adesso ad illustrarvi nel dettaglio tutti i passaggi da seguire sia tramite immagini e testo che attraverso un video tutorial dettagliato, si tratta di un lavoretto sull’inverno molto semplice che potrete proporre ai bambini di tutte le età.

Materiale necessario

Occorrente per creare il pinguino con calzino

  • Un calzino nero
  • Riso
  • Feltro o pannolenci bianco e giallo
  • 2 pon pon e scovolino dello stesso colore
  • Occhi finti
  • Filo nero
  • Colla
  • Forbici

Video tutorial del lavoretto

Istruzioni con foto

Se avete dato uno sguardo al video qui proposto vi sarete già fatti un’idea abbastanza chiara sul da farsi… diamo quindi il via al processo creativo e partiamo dal ritaglio del calzino nero che andrà a costituire con il riso il corpo del nostro pinguino.

Creazione del corpo del pinguino

Una volta riempito a sufficienza il calzino con il riso bisognerà chiudere la parte alta con del filo nero. Sempre utilizzando il filo andremo a realizzare la testa legando la parte alta del corpo.

Ora che il corpo ha preso forma sarà possibile inserire i dettagli in feltro o pannolenci. Per realizzare la classica pancia bianca del pinguino basterà fissare un ovale in feltro con l’aiuto della colla.

Come applicare il feltro al corpo del pinguino

Realizziamo la sciarpa con del feltro giallo, poi il becco ed applichiamo gli occhi finti per dare vita al pinguino. Non potranno mancare le zampe, gialle anch’esse, e per finire andremo ad inserire delle carinissime cuffie paraorecchie. Per realizzarle vi basterà utilizzare uno scovolino e due pon pon.

Pinguino con calzino, riso e feltro come lavoretto sull'inverno

Ecco il nostro lavoretto sull’inverno terminato, un panciuto pinguino che non vede l’ora di tenere compagnia ai bambini.

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento