I Regoli: Schede Didattiche per la Classe Prima
Utilissimi per un più semplice e decisamente pratico approccio ai primi calcoli matematici, i regoli rappresentano un ottimo strumento di apprendimento per i bambini che frequentano la prima classe della Scuola Primaria e, per imparare a conoscerli ed utilizzarli al meglio, eccovi una raccolta di schede didattiche che potrete stampare gratuitamente.
Le schede didattiche sui regoli che vi proponiamo sono state realizzate appositamente per i piccoli studenti che iniziano a prendere dimestichezza con il mondo matematico, grazie ad esse avranno modo di conoscere a fondo le particolarità di questi strumenti e si confronteranno con delle semplici addizioni.
Definiti anche numeri in colore, i regoli sono realizzati in differenti tonalità e grandezze a seconda della corrispondente unità e dei suoi multipli. Perfetti da utilizzare a casa oppure a scuola permettono ai bambini di familiarizzare con i numeri in maniera concreta dandogli modo di divertirsi con attività ludiche legate allo stesso tempo alla materia di studio. Le varie schede didattiche con i regoli qui a vostra disposizione sono sviluppate secondo un livello di difficoltà crescente. Inoltre mettiamo a vostra disposizione anche i regoli da stampare e ritagliare in versione colorata o da colorare per realizzare ad esempio i famosi muretti con i regoli.
Schede didattiche sui regoli in PDF
Per stampare tutte le schede didattiche sui regoli in appena un paio di minuti potrete utilizzare i file PDF che abbiamo provveduto a realizzare. Dovrete soltanto cliccare sui link indicati a seguire, attendere il loro caricamento, e terminare selezionando il tasto di stampa dedicato dall’interno del file stesso:
- PDF | Regoli da stampare già colorati
- PDF | Regoli da stampare e colorare
- PDF | Sfondo a quadretti di 1 cm
- PDF | Schede didattiche sui regoli (nuova edizione)
- PDF | Schede didattiche sui regoli
Schede sui regoli da stampare singolarmente
In alternativa alla stampa simultanea potrete naturalmente optare per la stampa delle singole schede didattiche che vi permetterà di scegliere solo quelle desiderate tra le varie proposte. In questo caso dovrete cliccare sulla pagina prescelta per ingrandirla e proseguire alla sua stampa diretta tramite le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso o, se lo preferite, potrete scaricare e salvare il tutto sul vostro computer.