Scienze

La Rete Alimentare: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 15 Luglio 2019 Autore: Michela Categorie: Scienze

Esercizi sulla rete alimentare per bambini

Proseguiamo nello studio della catena alimentare per guidare gli studenti della terza classe della scuola primaria nell’approfondimento di questo argomento. Dopo aver compreso il funzionamento di una catena alimentare ed il ruolo dei diversi anelli che la compongono, si ci potrà infatti confrontare con il concetto di rete alimentare.

Gli esseri viventi possono far parte di catene alimentari differenti pur vivendo nello stesso ambiente, ad esempio la volpe mangia conigli, topi ma anche uccelli e rane inserendosi così come predatore all’interno di catene differenti. I diversi tipi di catene si intrecciano così tra loro andando a formare quella che viene definita rete alimentare.

Abbiamo quindi creato delle schede didattiche dedicate proprio alla rete alimentare, degli esercizi che richiederanno di identificare la relazione esistente tra esseri viventi che vivono nello stesso ambiente. Come sempre potrete stampare il materiale gratuitamente oppure consultarlo comodamente online.

Schede didattiche sulle reti alimentari in PDF

Il PDF che abbiamo provveduto a creare per l’occasione vi permetterà di stampare simultaneamente tutto il materiale didattico presentato, dovrete soltanto aprire il file e selezionare dal suo interno il tasto di stampa dedicato che comparirà al termine del caricamento.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Per stampare invece le singole pagine di esercizi vi mettiamo a disposizione la galleria che segue. In questo caso dovrete ingrandire tramite clic la pagina prescelta, potrete poi stamparla in maniera diretta tramite le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso oppure potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento