Inglese

Schede Didattiche di Inglese per la Classe Prima

Data: 11 Ottobre 2018 Categorie: Inglese

Schede didattiche di inglese da stampare gratis

Lo studio delle lingue straniere sin dalla tenera età permette un apprendimento facilitato ed una maggiore propensione alla memorizzazione e comprensione, giunti quindi nella prima classe della scuola primaria i bambini saranno pronti a dedicarsi tra le varie materie anche allo studio della lingua inglese ed a farlo come sempre in maniera gioiosa e divertente.

Per accompagnarli al meglio in questo percorso vi mettiamo qui a disposizione un’ampia raccolta di schede didattiche di inglese dedicate proprio ai primi argomenti che i piccoli studenti andranno ad approfondire.

Si tratta del programma completo di inglese per la prima classe dedicato quindi non soltanto ai saluti, i colori, i numeri, gli animali in inglese, ecc… ma anche alle diverse festività che incontreranno nel corso dell’anno, come Halloween o il Natale, senza dimenticare inoltre una sezione dedicata alla musica ed in particolare alle canzoni in inglese.

Indice delle schede di inglese per la classe 1ª

Tutto il materiale qui presentato è a vostra completa disposizione per la stampa gratuita e si mostrerà utilissimo nel corso dell’intero anno scolastico. Vi basterà cliccare sul link dedicato all’argomento di vostro interesse per accedere alla pagina contenente esercizi e schede didattiche sviluppate appositamente per i più piccoli.

Filastrocche, canzoni e festività in inglese

Eccovi invece l’indice dei post dedicati a filastrocche, canzoni e festività in lingua inglese che potrete anche in questo caso proporre ai bambini sia a scuola che a casa trasformando lo studio in un gioco divertente.

Oppure acquista l’intera raccolta in un unico PDF

1 Commenti su: "Schede Didattiche di Inglese per la Classe Prima"
  1. Scritto da: Massimo Pacifero Il: 10 Novembre 2020

    Ottime schede: chiare e con un carattere di stampa molto impattante. Sono un insegnante di Sostegno della scuola Secondaria Inferiore e molte delle vostre schede sono appropriate anche per una vasta gamma di ragazzi con patologie specifiche. Inoltre sono utili anche per tutti quei casi che mostrano difficoltà di apprendimento DSA e BES. Peccato che (giustamente per il vostro sito) molte hanno una grafia “infantile” e sono di difficile presentazione a ragazzi delle scuole medie.

    Rispondi

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento