Pasqua

Schede di Pregrafismo di Pasqua

Data: 27 Marzo 2020 Autore: Michela Categorie: Pasqua, Schede di pregrafismo

Schede di pregrafismo di Pasqua da stampare gratis per la scuola dell'infanzia

Guidiamo i bambini alla scoperta del disegno e, in vista dell’arrivo della Pasqua, ecco creata una imperdibile raccolta di schede di pregrafismo che avrete la possibilità di stampare gratis.

Le schede di pregrafismo di Pasqua sono composte da 9 pagine con linee dritte e curve e  21 disegni tratteggiati realizzati appositamente per i bambini della scuola dell’infanzia che, proprio grazie all’ausilio dei tratteggi, impareranno a disegnare in maniera semplice e divertente. Come è facile immaginare la nostra raccolta è dedicata proprio ai simboli della Pasqua e, in particolare, troverete disegni di uova, di coniglietti, carote, pulcini, agnelli, colombe e rami di ulivo, il tutto naturalmente realizzato in una versione allegra e fantasiosa.

Una volta completati i disegni i bambini in età prescolare potranno divertirsi a colorarli e personalizzarli ed avranno così a disposizione un passatempo divertente, fantasioso e soprattutto educativo.

Passiamo allora a scoprire come procedere alla stampa delle 30 schede non prima però di avervi lasciato qualche link che potreste trovare decisamente utile per approfondire l’argomento:

Tutte le schede di pregrafismo di Pasqua in PDF

Procedere alla stampa simultanea e gratuita di tutte le schede di pregrafismo di Pasqua è davvero semplicissimo grazie alle versioni in PDF della raccolta che qui vi mettiamo a disposizione. Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sui file indicati a seguire, attenderne il caricamento, quindi selezionare il tasto di stampa dall’interno del file stesso per avere a disposizione in appena un paio di minuti la versione cartacea del materiale didattico che vi abbiamo presentato:

Schede di pregrafismo da stampare singolarmente

Per finire eccovi le 30 schede in versione singola che vi permetteranno di stampare soltanto il materiale didattico desiderato. In questo caso dovrete cliccare sul disegno prescelto e, una volta ingrandito, procedere alla sua stampa diretta tramite le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso o, in alternativa, scaricalo e salvarlo sul vostro computer così da averlo sempre a disposizione anche per stampe future.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento