Festa del Papà

Sedia Sdraio Porta Cellulare per la Festa del Papà e della Mamma

Data: 2 marzo 2018 Autore: Michela Categorie: Festa del Papà, Festa della Mamma, Lavoretti

Lavoretto per bambini la sdraio porta cellulare




Perfetto sia per la festa del papà che della mamma, ecco un lavoretto utile e simpatico allo stesso tempo: stiamo parlando delle sedie a sdraio porta cellulare da realizzare con bastoncini da gelato e cartoncino colorato.

Si tratta naturalmente di sdraio in miniatura, da personalizzare nella scelta dei colori e sulle quali scrivere una frase di auguri dedicata al papà o alla mamma, che potranno essere collocate dovunque lo si desidera in versione porta cellulare, ad esempio su una scrivania, sul comodino, in salotto o in cucina.

Complesso quanto basta per stuzzicare la fantasia e la curiosità dei bambini, questo lavoretto è perfetto per gli studenti della scuola primaria che, sicuramente, non perderanno occasione per realizzare anche il proprio porta cellulare. Scopriamo allora come procedere attraverso un tutorial dettagliato…

Materiale necessario

Occorrente per la creazione delle sdraio porta cellulare

  • Bastoncini da gelato
  • Bastoncini da zucchero filato
  • Cartoncini colorati
  • Colori acrilici e pennello
  • Colla vinilica
  • Forbici
  • Matita

Istruzioni

Vi siete procurati tutto l’occorrente per la perfetta riuscita di questo lavoretto? Iniziamo allora dalla creazione delle strutture portanti delle due sedie a sdraio utilizzando sia i bastoncini da gelato che quelli da zucchero filato.

Primo passaggio per la creazione dei porta cellulare a forma di sdraio

Con l’aiuto della colla dovrete creare due coppie di rettangoli, una leggermente più piccola dell’altra per permettere l’incastro. Il lato più lungo vedrà l’impiego dei bastoncini da gelato, quello più corto di quelli da zucchero filato con una larghezza leggermente maggiore rispetto a quella del cellulare.

Come assemblare le sedie a sdraio porta cellulare

Una volta che la colla avrà fatto presa potrete unire i due lati della sedia fissandoli l’uno all’altro ed utilizzando le due metà di un bastoncino da gelato per formare dei supporti che andranno incollati anch’essi.

Come dipingere le sedie a sdraio porta cellulare

Una volta creata la struttura si potrà procedere alla sua colorazione tramite acrilico. Noi abbiamo scelto il blu ed il viola ma naturalmente voi sarete liberi di variare a vostro piacimento.

Le sedie a sdraio porta cellulare come lavoretto per bambini

Ritagliate dai cartoncini colorati dei rettangoli della dimensione necessaria a creare la seduta della vostra sedia e, utilizzando un pennarello, scrivete qualche frase di auguri su di essa accompagnata magari da un cuoricino.

Con l’aiuto della colla potrete adesso fissare il cartoncino alla sedia e, in maniera davvero semplicissima, ecco pronta una fantastica sedia porta cellulare fai da te perfetta per le occasioni più disparate.

Sedie a sdraio porta cellulare fai da te

Video tutorial

Vi lasciamo infine ad un video tutorial che vi mostrerà in maniera pratica e fluida tutti i passaggi da seguire per creare questo carinissimo lavoretto.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento