Festa del Papà

15 Lavoretti per la Festa del Papà per la Scuola Primaria

Data: 5 marzo 2018 Autore: Michela Categorie: Festa del Papà, Lavoretti

Idee per lavoretti per la festa del papà per bambini




Siete alla ricerca di idee originali e creative per lavoretti per la festa del papà da realizzare con i bambini della scuola primaria? Siete allora nel posto giusto visto che qui andremo a presentarvi ben 15 idee organizzate secondo un livello di difficoltà crescente.

Vi presenteremo 15 lavoretti per la festa del papà davvero semplicissimi da realizzare oppure leggermente più complessi, tutti accompagnati da tutorial video o fotografici davvero dettagliati che vi mostreranno passo dopo passo come procedere. Inizieremo con un cellulare di carta per poi passare a biglietti pop-up, scatoline regalo, coppa con sviluppo dei solidi e tanto altro ancora, dovrete solo proseguire nella lettura per scoprirli tutti…

Il cellulare di carta con foto

Cellulare di carta con foto

Iniziamo con un lavoretto davvero semplicissimo che si mostrerà perfetto per i bambini che frequentano la prima classe della scuola primaria: stiamo parlando di un carinissimo cellulare di carta al quale andrà applicata la foto del bambino.

La camicia di cartoncino con letterina

Camicia di cartoncino con letterina

Ancora una creazione semplice ma allo stesso tempo carinissima: scoprite passo dopo passo come creare una perfetta camicia di cartoncino con taschino all’interno del quale inserire la letterina. Vi ricordiamo che sul nostro sito troverete anche tantissimi modelli di letterine per la festa del papà da stampare gratis.

Il portapenne LEGO

La cornice con le rondelle

Cornice con le rondelle

Una cornice originale che andrà a racchiudere la foto dei bimbi con i loro papà: avrete soltanto bisogno di cartoncini e tante rondelle o bulloni per un lavoretto ispirato al riciclo creativo.

La cornice portafoto

Il portafogli di cartoncino

Il biglietto pop-up con scritta papà

Biglietto pop-up con scritta papà

Creare un biglietto pop-up per la festa del papà non è mai stato così semplice, noi vi mettiamo infatti a disposizione il PDF con la scritta pronta da stampare e ritagliare per un risultato sicuramente perfetto. Per la creazione di questo lavoretto occorrerà utilizzare un taglierino, prestate quindi attenzione in questa fase e valutate con attenzione quale sia l’età più adatta per i bambini.

Il biglietto pop-up spaziale

Il tablet di carta con foto

Tablet di carta con foto

Ancora un lavoretto ispirato alla tecnologia e, in particolare, un tablet di carta con tante icone apribili che svelano nella parte sottostante foto e tenere dediche al papà in occasione della sua festa.

Scatoline regalo fai da te

Scatoline regalo fai da te

Perfette per contenere qualsiasi tipo di pensierino, ecco delle fantastiche scatoline regalo fai da te ispirate proprio alla festività e quindi decorate con cravatte e papillon. Un lavoretto praticamente adatto ai bambini di tutte le età.

Il portachiavi con tappi di sughero

Il porta cellulare con i bastoncini da gelato

Sedie a sdraio porta cellulare fai da te

Un tutorial semplice ed un’idea per un lavoretto capace di conquistare grandi e piccini: stiamo parlando della sedia a sdraio porta cellulare da creare utilizzando dei bastoncini da gelato e del cartoncino colorato, pochi passaggi per un risultato capace di sorprendere le mamme e i papà.

Il trofeo con la bottiglia di plastica

La coppa di cartoncino

Coppa di cartoncino

Il lavoretto che qui vi presentiamo è perfetto per i bambini che si trovano alle prese con lo studio della geometria solida: questa carinissima coppa andrà infatti realizzata attraverso lo sviluppo dei solidi, in particolare due tronchi di cono e un parallelepipedo rettangolo. Scoprite come procedere…

La cassetta degli attrezzi di cartoncino

Cassetta degli attrezzi di cartoncino

Leggermente più complesso rispetto ai lavoretti che vi abbiamo presentato finora, la cassetta degli attrezzi di cartoncino conquisterà grandi e piccini: scoprite nel dettaglio come realizzarla in versione apribile.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento