Festa del Papà

Smoking con Fine Rotolo di Carta per la Festa del Papà

Data: 4 Marzo 2020 Categorie: Festa del Papà, Lavoretti

Smoking con fine rotolo di carta come lavoretto per la festa del papà

Ecco aggiunto un ulteriore tassello alle molteplici idee per lavoretti per la festa del papà da realizzare con i bambini a casa oppure a scuola: un elegantissimo smoking da creare con un fine rotolo di carta, dei cartoncini colorati e della pasta alimentare.

Davvero molto semplice da realizzare e per questo adatto ai bambini di tutte le età, questo lavoretto rappresenta una creazione originale e fantasiosa da abbinare ad un biglietto di auguri o una letterina scritta per i papà nel giorno della loro festa.

Siete pronti a scoprire come creare lo smoking con fine rotolo di carta per la festa del papà? Concentriamoci prima di tutto sull’elenco dell’occorrente.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione dello smoking con fine rotolo di carta

  • Un fine rotolo di carta
  • Cartoncino nero e bianco
  • Una farfalla di pasta alimentare
  • Bottoni rossi
  • Colore acrilico rosso
  • Pennello
  • Colla
  • Forbici
  • Molletta
  • Matita

Video tutorial del lavoretto

Istruzioni con foto

Avete seguito attentamente il video? Vi siete procurati tutto il materiale necessario? Se la risposta è positiva possiamo ora passare alla fase creativa andandovi a guidare passo dopo passo nella realizzazione di questo lavoretto davvero carinissimo.

Ritaglio del cartoncino bianco

Come avrete già intuito inizieremo col il ritaglio del cartoncino bianco. Noi abbiamo utilizzato il cartoncino che si trova all’interno del pacco di merendine così da riciclare un ulteriore elemento accanto al fine rotolo di carta.

Ritagliate il cartoncino bianco della dimensione del fine rotolo, in modo che vada a rivestirlo completamente. Quindi fissatelo con della colla a caldo o della colla a stick usando una molletta per tenere insieme i lati fino all’asciugatura.

Come ritagliare il cartoncino bianco per creare lo smoking con fine rotolo

Ritaglio del cartoncino nero

Per dare forma ad un classico ed elegantissimo smoking utilizzeremo ora del cartoncino nero, dovrete ritagliare ancora una volta una porzione di cartoncino che vada a rivestire il fine rotolo creando però su di esso un ritaglio triangolare che riproduca lo scollo della giacca. Applicate il cartoncino nero sul rotolo rivestito di bianco.

Come ritagliare il cartoncino nero per creare lo smoking con fine rotolo

Colorazione della farfalla

Veniamo adesso all’utilizzo della farfalla di pasta alimentare che utilizzeremo per andare a riprodurre l’immancabile papillon. Dipingete con del colore acrilico rosso la farfalla ed applicatela all’interno dello scollo con l’aiuto della colla.

Come dipingere la farfalla per creare per lo smoking con fine rotolo

Aggiunta dei bottoni

Il nostro smoking non potrà dirsi completo senza l’inserimento di colorati bottoni, noi li abbiamo scelti rossi in abbinamento al papillon. Ecco terminato questo semplice ma carinissimo lavoretto che potrete divertirvi a realizzare in compagnia dei bambini di tutte le età.

Come applicare i bottoni allo smoking con fine rotolo

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento