Matematica

Addizioni e Sottrazioni con Disegni per Bambini

Data: 27 agosto 2013 Autore: Michela Categorie: Matematica 0

Addizioni e sottrazioni per bambini




Imperativo categorico perché i bambini inizino a familiarizzare con la matematica è come sempre “imparare divertendosi” ed uno dei metodi più semplici per mettere tale atto in pratica è sicuramente quello di servirsi di giochi e disegni. Eccoci quindi a proporvi addizioni e sottrazioni con disegni realizzate proprio per i bambini che si trovano a dover comprendere i primi fondamenti del calcolo matematico.

Le addizioni e sottrazioni che troverete a seguire sono realizzate in una versione gioco e vanno a combinare dei simpaticissimi disegni ai numeri facendo in modo che i bambini apprendano attraverso degli esempi pratici. Le addizioni e sottrazioni con disegni possono essere come sempre scaricate e stampate in maniera completamente gratuita sia singolarmente che in PDF, ma scopriamo adesso tutti i dettagli dei giochi matematici proposti.

Addizioni con disegni da stampare

Iniziamo con il presentarvi le addizioni con disegni ossia cinque fogli di esercizi che combinano il calcolo numerico ad immagini di vario genere. Realizzate per i bambini che hanno da poco iniziato a contare ed a comprendere il meccanismo del sommare, tali addizioni sono perfette per l’apprendimento didattico dei più piccoli dal momento che combinano al calcolo degli esempi pratici. Dopo aver sommato gli elementi di ogni riga e aver inserito nell’apposito spazio il corretto risultato, i bambini potranno divertirsi a colorare i disegni per completare così il loro ‘gioco’. Potrete come sempre scegliere di salvare e stampare i singoli fogli di esercizi oppure procedere alla loro stampa continuata con un semplice clic utilizzando l’apposito file in versione PDF:

Sottrazioni con disegni da stampare

Passiamo adesso ad illustrarvi il meccanismo delle sottrazioni con disegni: in questo caso avrete a disposizione per i vostri bambini sei fogli di esercizi che combinano calcoli e illustrazioni, dalla somma delle figure totali bisognerà sottrarre il numero di quelle barrate e scrivere poi il risultato nell’apposito spazio. Ausilio perfetto per imparare a svolgere le operazioni, anche in questo caso i disegni potranno poi essere colorati, vi lasciamo al link al file PDF per la stampa di tutti gli esercizi ed alle immagini che possono essere scaricate e stampate singolarmente.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento