Italiano

È che Spiega E che Unisce: Esercizi per la Scuola Primaria

Data: 11 dicembre 2017 Autore: Michela Categorie: Italiano

Esercizi su E che spiega ed E che unisce per la scuola primaria




Sviluppati per i bambini che frequentano la scuola primaria, e che sono quindi alle prese con lo studio delle basi della grammatica italiana, gli esercizi che qui vi proponiamo si mostreranno utilissimi per imparare a distinguere la È che spiega dalla E che unisce ossia a il verbo dalla congiunzione.

È molto importante che gli studenti comprendano a fondo la differenza che intercorre tra il verbo e la congiunzione e quindi il corretto utilizzo di entrambe all’interno della produzione linguistica, ecco perché abbiamo realizzato una raccolta di schede didattiche composta da sei pagine di esercizi sviluppate secondo un livello di difficoltà crescente.

Avrete quindi la possibilità di stampare gratis diversi tipi di esercizi su È che spiega ed E che unisce che richiederanno di formare le coppie da due liste di parole nonché scrivere e completare frasi utilizzando verbo e congiunzione.

Per un ulteriore approfondimento didattico vi ricordiamo che sul nostro sito troverete anche la tabella di coniugazione del verbo essere e delle stimolanti schede didattiche sull’apostrofo, come sempre pronte da stampare gratis.

Schede didattiche su È – E in PDF

Grazie alla versione in PDF degli esercizi potrete procedere alla stampa dell’intera raccolta in maniera simultanea tramite un semplice clic. Dopo aver cliccato sul link qui indicato dovrete solo attendere il caricamento del PDF, selezionare il tasto di stampa dal suo interno, ed ecco in appena un paio di minuti le sei pagine di esercizi in versione cartacea a vostra completa disposizione.

Esercizi su È ed È da stampare singolarmente

Se desiderate invece stampare un esercizio in particolare tra i sei proposti potrete utilizzare la galleria che va a chiudere il post. In questo caso dovrete cliccare sulla pagina prescelta e, una volta ingrandita, potrete procedere alla sua stampa diretta tramite browser oppure potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer così da averla sempre a disposizione.




Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento