Halloween

Lanterne di Halloween Fai da Te: 10 Idee da Brivido!

Data: 10 ottobre 2017 Autore: Michela Categorie: Halloween, Lavoretti

Idee per creare lanterne di Halloween fai da te con i bambini




La notte del 31 ottobre è sempre più vicina e con ogni probabilità sarete già alle prese con la creazione di addobbi, decorazioni e lavoretti per rendere l’Halloween dei vostri bambini indimenticabile… tra le svariate idee da brivido vi suggeriamo una strepitosa raccolta di lanterne fai da te che vi sorprenderanno per semplicità ed effetto scenico.

Grazie a dei praticissimi tutorial avrete modo di scoprire come creare ben 10 tipi di lanterne di Halloween utilizzando materiali che con ogni probabilità avrete già in casa a portata di mano: ad esempio bicchieri di plastica, barattoli di vetro, flaconi, bicchieri, cartoncini e molto altro ancora.

Per evitare spiacevoli incidenti è fondamentale utilizzare delle candele a led che potrete acquistare direttamente online cliccando qui oppure in qualsiasi centro commerciale.

Lanterne fai da te con barattoli di vetro

Come creare delle lanterne di Halloween con barattoli di vetro

Tutorial

Sicuramente in casa avrete a portata di mano dei barattoli di vetro di diverse dimensioni, procuratevi quindi carta velina colorata e colla e, in pochi e semplici passaggi, ecco create delle fantastiche lanterne di Halloween che potranno essere utilizzate per decorare sia gli spazi interni che quelli esterni.

Lanterne fai da te con bicchieri di plastica

Come creare delle lanterne di Halloween con bicchieri di plastica

Tutorial

Siete pronti a trasformare dei comunissimi bicchieri di plastica di vario colore in lanterne terrificanti? Tutto ciò che vi occorre è un pennarello nero e delle candele a led. Vi raccomandiamo di non utilizzare candele vere, ossia quelle di cera, rischiereste un incendio.

Lanterne fai da te con cartoncino

Come creare delle lanterne di Halloween fai da te con cartoncino colorato

Tutorial

Divertiamoci adesso a dare forma a delle originalissime lanterne di Halloween utilizzando soltanto dei cartoncini colorati che andranno ritagliati, incollati e ripiegati per un risultato strepitoso. Anche in questo caso potrete inserire al loro interno delle candele a led.

Lanterne fai da te con decorazioni di Halloween

Come decorare delle lanterne fai da te di Halloween

Tutorial

Torniamo a concentrarci sull’utilizzo dei barattoli di vetro per mostrarvi in questo caso come creare delle lanterne con splendide decorazioni pittoriche capaci di creare delle atmosfere semplicemente uniche.

Lanterne fai da te con flaconi di plastica

Come creare delle lanterne di Halloween fai da te con flaconi di plastica

Tutorial

Ricicliamo i flaconi in plastica che tutti avrete in casa a portata di mano per trasformarli in carinissimi fantasmi pronti ad illuminare la notte di Halloween. Dovrete solo utilizzare un pennarello per disegnare varie espressioni ed inserire al loro interno una candela

Lanterne fai da te con barattoli di metallo

Come creare delle lanterne di Halloween fai da te con barattoli di metallo

Tutorial

Ancora un’idea riciclona questa volta impiegando i classici barattoli di metallo delle conserve: essi andranno dipinti, forati per creare delle decorazioni ed infine completati con l’inserimento di una candela

Lanterne fai da te con decorazioni da stampare

Tutorial

Scopriamo adesso un ulteriore modello di lanterna creata utilizzando del cartoncino e della carta traslucida: potrete dare forma a qualsiasi paesaggio desideriate per poi illuminarlo con delle candele a led.

Lanterne mummia con garze

Come creare una lanterna di Halloween fai da te a forma di mummia con garze

Tutorial

Utilizziamo ancora una volta come base dei barattoli di vetro per dare forma a delle lanterne a forma di mummia davvero carinissime che conquisteranno adulti e bambini: avrete bisogno di garze, colla, cartoncino e candele a led.

Lanterne mummia con barattoli colorati

Come creare una lanterna di Halloween a forma di mummia con barattoli colorati

Tutorial

Eccovi una seconda e strepitosa versione di lanterne mummia fai da te, in questo caso i barattoli sono stati dipinti con della vernice spray e completati poi dai simpatici occhietti.

Lanterne fai da te con bicchieri di vetro

Questo chiarissimo video vi guiderà passo dopo passo alla creazione di una terrificante lanterna di Halloween utilizzando come base un bicchiere di vetro e la colla a caldo per creare le decorazioni in rilievo, scoprite tutti i dettagli…




Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento