Lavoretti

22 Lavoretti di Angioletti Natalizi con Diversi Materiali

Data: 10 novembre 2015 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Natale 0

Idee per creare angioletti natalizi con i bambini




Dolcissimi ed immancabili tra le innumerevoli decorazioni natalizie fai da te da realizzare con i bambini, gli angioletti possono essere creati impiegando diversi materiali… vi state chiedendo quali? La risposta è tutta in questa pagina e vi sorprenderà.

Come state per scoprire gli angioletti natalizi possono essere realizzati con il feltro, la carta o il cartoncino, ancora con mollette di legno, tappi di sughero, pigne, lana e moltissimo altro ancora… noi abbiamo provveduto a creare una raccolta di 22 lavoretti che vi mostreranno delle splendide e semplici idee che potrete replicare a casa o a scuola in compagnia dei vostri bambini.

Angioletti con il feltro

Tra i materiali preferiti per le creazioni fai da te, il feltro è spesso protagonista di svariati lavoretti natalizi e, naturalmente, non potevamo di certo mancare di mostrarvi diverse idee davvero carinissime ed originali che prevedono la realizzazione di angioletti proprio con il feltro in diverse tonalità ed abbinamenti.

Angioletti in feltro come lavoretto natalizio n.1

Angioletti in feltro come lavoretto natalizio n.2

Angioletti in feltro come lavoretto natalizio n.3

Angioletti in feltro come lavoretto natalizio n.4

Angioletti in feltro come lavoretto natalizio n.5

Angioletti in feltro come lavoretto natalizio n.6

Angioletti con i bastoncini da gelato

Degli angioletti natalizi davvero bellissimi ed unici in ogni singolo dettaglio sono quelli che potrete realizzare impiegando semplicemente dei comunissimi bastoncini da gelato, della colla, porporina dorata, pittura e palline di legno.

Angioletti con bastoncini da gelato come lavoretto natalizio

Angioletti con i fogli di carta

Per la sua semplicità realizzativa questo lavoretto è davvero perfetto per i bambini di tutte le età, in particolare per i più piccoli che, ripiegando dei fogli di carata a ventaglio, arriveranno a creare un perfetto e carinissimo angioletto che andrà poi completato con uno scovolino e della polvere glitter.

Angioletti con folgi di carta come lavoretto natalizio

Angioletti con le mollette di legno

Se pensate che creare degli angioletti natalizi sia complicato e vi costringa ad acquistare diversi materiali siete decisamente fuori strada… eccovi degli esempi di creazioni che prevedono l’impiego di mollette in legno, carta e qualche piccolo altro accessorio decorativo che troverete sicuramente in casa a portata di mano.

Angioletti con mollette di legno come lavoretto natalizio n.1

Angioletti con mollette di legno come lavoretto natalizio n.2

Angioletti con guscio di noce

Passiamo adesso a mostrarvi una creazione davvero tenerissima: un angioletto rivestito con feltro o lana bianca e poi adagiato in un guscio di noce, perfetto per decorare il presepe oppure qualche angolo di casa.

Angioletti con guscio di noce come lavoretto natalizio

Angioletti con la lana

Altro materiale che potrete facilmente impiegare nella creazione di lavoretti natalizi è naturalmente la lana, qui vi mostriamo dei carinissimi angeli rivestiti di lana bianca che possono essere appesi alle finestre oppure all’albero di Natale come perfetta decorazione fai da te.

Angioletti con la lana come lavoretto natalizio

Angioletti con nastro e stoffa

Passiamo adesso a mostrarvi una creazione semplicissima ma, allo stesso tempo, decisamente elegante e raffinata che potrete replicare in compagnia dei vostri bambini: un angioletto realizzato con nastro, stoffa e una perlina.

Angioletti con nastro e stoffa come lavoretto natalizio

Angioletti con piatti di carta

Desiderate creare con i vostri bambini degli angioletti in versione tridimensionale? Vi basterà impiegare dei comunissimi piatti di carta che andranno ritagliati, quindi dipinti e decorati con pennarelli e cartoncino. 

Angioletti piatti di carta come lavoretto natalizio

Angioletti con le pigne

Grazie alla loro particolare forma, le pigne possono essere facilmente trasformate in un carinissimo lavoretto natalizio e, come state per scoprire, con l’aggiunta di un po’ di stoffa, una spruzzata di colore ed un po’ di fantasia, ecco pronti degli splendidi ed originali angioletti.

Angioletti le pigne come lavoretto natalizio n.1

Angioletti le pigne come lavoretto natalizio n.2

Angioletti con vasetti di terracotta

Parola d’ordine nella realizzazione di qualsiasi tipo di lavoretto è naturalmente “fantasia”: ecco allora come impiegare dei vasetti di terracotta per la creazione di angioletti natalizi in molteplici versioni.

Angioletti con vasetti di terracotta come lavoretto natalizio

Angioletti con la pasta

Grazie ad una miriade di formati diversi, creare lavoretti natalizi con la pasta può essere semplice ed al tempo stesso decisamente divertente: eccovi qualche idee per la messa a punto di bellissimi angioletti che potrete impiegare come decorazioni per l’albero.

Angioletti con la pasta come lavoretti natalizi

Angioletti con tappi di sughero

Vi siete divertiti a creare tantissimi lavoretti con i tappi di sughero che si ispirano al Natale o ad altre festività? Perché allora non proseguire su questa scia realizzando dei carinissimi angioletti con tappi, palline di legno, spago e nastro di tela…

Angioletti coni tappi di sughero come lavoretti natalizi

Angioletti con il cartoncino

Vero e proprio classico delle decorazioni natalizie da creare con i bambini sono gli angioletti con il cartoncino. Quelle che troverete a seguire sono due immagini in anteprima di particolari lavoretti che troverete illustrati nel dettaglio tramite post dedicati, non dovrete fare altro che cliccare sui seguenti link:

Angioletti con il cartoncino come lavoretti natalizi n.1

Angioletti con il cartoncino come lavoretti natalizi n.2

Angioletti con rotoli di carta

Chiudiamo la nostra raccolta di 22 idee per la creazione di lavoretti natalizi ispirati agli angeli mostrandovi ancora due creazioni che prevedono l’impiego di rotoli di carta, scovolini e cartoncino.

Angioletti con rotoli di carta come lavoretti natalizi n.1

Angioletti con rotoli di carta come lavoretti natalizi n.2







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento