Matematica

I Regoli: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 22 febbraio 2017 Autore: Michela Categorie: Matematica

Schede didattiche sui regoli da stampare gratis




Utilissimi per un più semplice e decisamente pratico approccio ai primi calcoli matematici, i regoli rappresentano un ottimo strumento di apprendimento per i bambini che frequentano la prima classe della scuola primaria e, per imparare a conoscerli ed utilizzarli al meglio, eccovi una raccolta di schede didattiche che potrete stampare gratuitamente.

Le schede didattiche sui regoli che vi proponiamo sono state realizzate appositamente per i piccoli studenti che iniziano a prendere dimestichezza con il mondo matematico, grazie ad esse avranno modo di conoscere a fondo le particolarità di questi strumenti e si confronteranno con delle semplici addizioni.

Definiti anche numeri in colore, i regoli sono realizzati in differenti tonalità e grandezze a seconda della corrispondente unità e dei suoi multipli. Perfetti da utilizzare a casa oppure a scuola permettono ai bambini di familiarizzare con i numeri in maniera concreta dandogli modo di divertirsi con attività ludiche legate allo stesso tempo alla materia di studio. Le 6 schede didattiche con i regoli qui a vostra disposizione sono sviluppate secondo un livello di difficoltà crescente che accompagnerà gli studenti alla scoperta delle addizioni, scopriamo allora come procedere alla loro stampa… prima però vogliamo ricordarvi che sul nostro sito troverete anche degli utilissimi esercizi sull’abaco per i bambini della scuola primaria.

Tutte le schede didattiche sui regoli in PDF

Per stampare tutte le schede didattiche sui regoli in appena un paio di minuti potrete utilizzare la praticissima versione in PDF della raccolta che abbiamo provveduto a realizzare. Dovrete soltanto cliccare sul link al file indicato a seguire, attendere il suo caricamento, e terminare selezionando il tasto di stampa dedicato dall’interno del file stesso:

Schede didattiche sui regoli da stampare singolarmente

In alternativa alla stampa simultanea potrete naturalmente optare per la stampa delle singole schede didattiche che vi permetterà di scegliere solo quelle desiderate tra le 6 proposte. In questo caso dovrete cliccare sulla pagina prescelta per ingrandirla e proseguire alla sua stampa diretta tramite le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso o, se lo preferite, potrete scaricare e salvare il tutto sul vostro computer.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento