Geografia

Educazione Stradale: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 12 Marzo 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Esercizi di educazione stradale per bambini

Oggi ci dedicheremo all’educazione stradale e, rivolgendoci come sempre ai bambini, adotteremo un approccio giocoso attraverso la proposta di diverse schede didattiche da completare e colorare.

Le schede didattiche di educazione stradale, articolate in ben sei pagine di esercizi, sono sviluppate appositamente per gli studenti della scuola primaria e li aiuteranno a mettere alla prova le loro conoscenze relative al codice della strada, quindi sulla comprensione dei segnali stradali e delle regole da rispettare sia quando si cammina a piedi che quando si è al volante di una bicicletta, una moto o di un’automobile.

Voi potrete scegliere di stampare tutto il materiale proposto o soltanto gli esercizi che desiderate che si concentrano sul semaforo, sui vari tipi di segnali (segnali di pericolo, di obbligo, di divieto, di precedenza e di indicazione) e sui diversi comportamenti da adottare su strada.

Schede didattiche sull’educazione stradale in PDF

Per la stampa simultanea delle sei pagine di esercizi vi consigliamo di utilizzare la praticissima versione in PDF della raccolta. Vi basterà aprire tramite clic il file qui linkato, attenderne il caricamento, e terminare selezionando il tasto di stampa dedicato che comparirà al suo interno.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Se invece preferite stampare soltanto qualche esercizio in particolare tra quelli proposti potrete utilizzare la galleria che va a chiudere il post. Ingrandite tramite clic la pagina desiderata, quindi stampatela in maniera diretta tramite browser oppure scaricatela e salvatela sul vostro computer così da averla sempre a disposizione.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento