Geografia

Destra e Sinistra: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 8 Gennaio 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Esercizi su destra e sinistra da stampare gratis




Imparare a distinguere destra e sinistra può essere per i bambini un’impresa decisamente ardua ed è bene specificare che, solitamente, è intorno ai sei anni che essi iniziano ad acquisire una certa padronanza dell’argomento. In ogni caso, per venire in aiuto dei vostri bambini e stimolare la loro comprensione, avrete qui la possibilità di stampare gratuitamente tanti esercizi realizzati appositamente per imparare destra e sinistra.

Come di consueto la nostra raccolta di schede didattiche si concentra su attività che vanno a combinare il divertimento e l’apprendimento e, nello specifico, i bambini saranno chiamati a confrontarsi con dei disegni di mani, paesaggi, animali o veicoli secondo determinate direttive ossia che li portino a distinguere destra e sinistra.

Gli esercizi destra e sinistra sono pronti da stampare in maniera completamente gratuita e vi assicuriamo che forniranno un importante contributo allo sviluppo intellettivo dei bambini che andranno guidati e stimolati proprio in tale senso sin da piccoli. Scopriamo adesso come procedere alla stampa dell’intera raccolta o dei singoli fogli operativi.

Schede didattiche su destra e sinistra in PDF

Se desiderate stampare gratis tutti gli esercizi tramite un semplice clic non dovrete fare altro che utilizzare la versione in file PDF delle raccolte. Dopo aver cliccato sul link che trovate a seguire ed averne atteso il caricamento basterà selezionare il tasto di stampa all’interno del file stesso per avviare la stampa simultanea di tutti disegni:

Schede didattiche in bianco e nero da stampare singolarmente

Eccoci infine ad illustrarvi in che modo procedere alla stampa gratuita dei singoli fogli di esercizi: dopo aver cliccato sull’immagine prescelta ed averla ingrandita, occorrerà ripetere su di essa il clic utilizzando in questo caso il tasto destro del mouse; dalle voci che compariranno in elenco selezionate “Salva immagine con nome“. A questo punto il file verrà salvato sul vostro computer e potrà essere stampato in assoluta libertà come e quando si desidera.

Per velocizzare il procedimento vi ricordiamo che potrete anche utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet in uso.

Schede didattiche a colori da stampare singolarmente







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento