Geografia

Vicino e Lontano: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 21 Gennaio 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Esercizi su vicino o lontano per bambini

Vicino o lontano? Se anche voi state cercando di aiutare i bambini nella corretta comprensione di questi due concetti legati alla percezione dello spazio con ogni probabilità siete nel posto giusto. Qui andremo infatti a mettervi a disposizione una raccolta di esercizi, pronti da stampare gratuitamente oppure da consultare direttamente online, dedicati proprio alla differenza tra vicino e lontano.

Realizzate per i piccoli studenti della scuola primaria, le schede didattiche sono composte da esercizi che attraverso l’ausilio di illustrazioni e semplici richieste espresse in traccia, aiuteranno i bambini a comprendere i concetti di vicino e lontano. Proprio come già fatto sopra e sotto e dentro e fuori, abbiamo cercato di proporre questi esercizi come se fossero un gioco divertente e stimolante che richiederà di colorare, disegnare e discriminare le due distanze.

Schede didattiche su vicino e lontano in PDF

Per la stampa simultanea delle sei pagine di esercizi vi proponiamo l’apposita versione in PDF della raccolta. Dopo aver aperto il file linkato a seguire ed aver atteso il suo caricamento potrete procedere alla sua stampa semplicemente selezionando il tasto dedicato che troverete all’interno del PDF stesso.

Esercizi su vicino e lontano da stampare singolarmente

Grazie alla galleria che segue potrete invece stampare le singole pagine di esercizi, così da scegliere qualche traccia in particolare tra le sei proposte. Anche in questo caso dovrete cliccare sulla pagina desiderata e, una volta ingrandita, potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer oppure stamparla in maniera diretta tramite browser.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento