Cittadinanza e Costituzione

Il Mostro delle Emozioni da Colorare

Data: 9 Novembre 2022 Categorie: Cittadinanza e Costituzione

Il mostro delle emozioni da stampare e colorare

Fare in modo che i bambini comprendano i concetti di emozioni e stati d’animo è di fondamentale importanza affinché acquisiscano consapevolezza della loro sfera emotiva. Un validissimo strumento che potrà aiutarli in questo frangente è quello che prende il nome di “mostro delle emozioni“, ossia una rappresentazione in chiave illustrata delle diverse tipologie di emozioni che tutti ci troviamo a sperimentare.

Qui avrete la possibilità di stampare gratuitamente sei rappresentazioni del mostro delle emozioni, ossia di un mostro che assume diverse espressioni a seconda del suo stato d’animo: troverete illustrata l’allegria, l’amore, la calma, la paura, la rabbia e la tristezza. Ognuna di queste emozioni viene rappresentata secondo un differente colore ed i bambini potranno colorare il mostro della tonalità corrispondente a quella ritratta.

Si tratta di un’attività perfetta anche per la scuola dell’infanzia che aiuterà anche i più piccoli a comprendere ed esprime al meglio ed in maniera serena ogni diverso stato d’animo. Il materiale è come sempre a vostra disposizione per la stampa gratuita, vediamo come procedere…

Il Mostro delle Emozioni in PDF

Il PDF qui linkato contiene al suo interno i sei volti del mostro delle emozioni, potrete quindi stamparli tutti contemporaneamente tramite un semplice clic. Dovrete aprire il file, attenderne il caricamento, poi selezionare il tasto di stampa che comparirà all’interno del PDF stesso.

Pagine da stampare singolarmente

Grazie invece alle illustrazioni che seguono potrete stampare le singole schede, nel caso in cui abbiate bisogno del mostro di una specifica emozione. Cliccate sull’immagine prescelta per ingrandirla, quindi scaricatela e salvatela sul vostro computer oppure stampatela in maniera diretta tramite browser.

Altro materiale sulle emozioni

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento