Cittadinanza e Costituzione

Schede Didattiche sulle Emozioni per la Scuola Primaria

Data: 11 Gennaio 2023 Categorie: Cittadinanza e Costituzione

Schede didattiche sulle emozioni per le cinque classi della primaria

Abbiamo già avuto occasione di proporvi diverse attività sulle emozioni pensate appositamente per i bambini grazie alle quali avranno modo di familiarizzare al meglio con i loro stati d’animo. Dopo avervi quindi presentato storie e giochi di svariato tipo vogliamo qui mettervi a disposizione delle vere e proprie schede didattiche sulle emozioni che abbiamo realizzato per le cinque classi della scuola primaria.

Le cinque raccolte contengono ognuna tre tipologie di schede didattiche, sono suddivise per classe e quindi secondo un livello di difficoltà e comprensione differente. Potrete stampare il materiale in maniera completamente gratuita oppure utilizzarlo direttamente online e proporlo ai vostri bambini sia a casa che a scuola confrontandovi su diverse tipologie di emozioni e stati d’animo.

Tutte le schede sulle emozioni in PDF

I PDF che seguono vi permetteranno di procedere alla stampa simultanea di tutte le schede didattiche sulle emozioni suddivise per classe. Dovrete aprire il file di vostro interesse, attenderne il caricamento, poi selezionare il tasto di stampa che comparirà all’interno del PDF per dare appunto il via alla stampa simultanea delle diverse pagine.

Schede sulle emozioni per la classe 1ª da stampare

Come sempre avrete anche la possibilità di stampare le singole schede così da scegliere solo quelle di vostro interesse tra le diverse proposte. Potrete in questo caso utilizzare le gallerie che seguono, dovrete ingrandire tramite clic la pagina desiderata, poi potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure scaricarla e salvarla sul vostro computer.

Schede sulle emozioni per la classe 2ª da stampare

Schede sulle emozioni per la classe 3ª da stampare

Schede sulle emozioni per la classe 4ª da stampare

Schede sulle emozioni per la classe 5ª da stampare

Altro materiale sulle emozioni

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento