Matematica

Proprietà della Moltiplicazione: Esercizi per la Scuola Primaria

Data: 16 ottobre 2018 Autore: Michela Categorie: Matematica

Esercizi sulle proprietà della moltiplicazione per la scuola primaria da stampare gratis




Avete trovato utili i nostri esercizi sulle proprietà dell’addizione e della sottrazione? Se la risposta è positiva sarete allora felici di scoprire anche la raccolta dedicata alle proprietà della moltiplicazione che, come sempre, potrete stampare gratis e proporre ai vostri studenti.

Abbiamo creato tre pagine di esercizi sulle proprietà della moltiplicazione dedicate ognuna ad una specifica proprietà ossia:

  • proprietà commutativa: cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia;
  • proprietà associativa: sostituendo a un prodotto le cifre che moltiplicate assieme lo compongono, otteniamo lo stesso risultato;
  • proprietà distributiva: moltiplicando separatamente i termini di una somma o di una sottrazione per uno stesso numero, il risultato non cambia.

Si tratta di schede didattiche perfette per gli studenti della scuola primaria che potrete utilizzare in aula oppure a casa come ulteriore approfondimento all’argomento. Ecco come procedere alla stampa del materiale…

Esercizi sulle proprietà della moltiplicazione in PDF

Le tre pagine di esercizi potranno essere stampate simultaneamente e gratuitamente tramite il PDF che abbiamo provveduto a creare per l’occasione. Dovrete aprire il file e selezionare il tasto di stampa che troverete a suo interno al termine del caricamento:

Esercizi sulle proprietà della moltiplicazione da stampare singolarmente

La galleria che chiude il post potrà invece essere utilizzata per la stampa delle singole pagine di esercizi. Ingrandite tramite clic l’esercizio prescelto, quindi stampalo in maniera diretta tramite browser oppure scaricatelo e salvatelo sul vostro computer così da averlo sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento