Matematica

Proprietà della Sottrazione: Esercizi per la Scuola Primaria

Data: 9 ottobre 2018 Autore: Michela Categorie: Matematica

Schede didattiche sulla proprietà della sottrazione per bambini




Dopo aver approfondito le proprietà dell’addizione, ed avervi messo a disposizione del materiale didattico perfetto per i bambini che frequentano la scuola primaria, andremo adesso ad occuparci della proprietà della sottrazione: la proprietà invariantiva.

La proprietà invariantiva ci spiega che se aggiungiamo o sottraiamo lo stesso numero al minuendo ed al sottraendo il risultato non cambia. Partendo proprio da questo assunto i piccoli studenti potranno confrontarsi con una serie di esercizi tramite i quali metteranno in pratica proprio tale teoria scoprendo così come facilitare i calcoli.

Le tre pagine di esercizi sulla proprietà della sottrazione sono a vostra disposizione per la stampa gratuita o per la consultazione online, dovrete solo seguire le istruzioni che andremo a fornirvi a seguire. Se siete invece alla ricerca di ulteriori esercizi sulle sottrazioni per la scuola primaria sul nostro sito troverete tutto ciò che vi occorre.

Esercizi sulla proprietà della sottrazione in PDF

Per la stampa simultanea delle tre pagine di esercizi potrete avvalervi del PDF che abbiamo provveduto a creare appositamente per l’occasione. Dovrete aprirlo tramite clic, attendere il termine del suo caricamento, e procedere poi selezionando il tasto di stampa che trovate al suo interno:

Esercizi sulla proprietà della sottrazione da stampare singolarmente

Utilizzando invece le immagini che seguono potrete stampare le singole pagine di esercizi scegliendo così soltanto quelle desiderate. Dopo aver ingrandito tramite clic la pagina prescelta potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer o, in alternativa, potrete stamparla in maniera diretta utilizzando le funzioni di stampa offerte dal browser internet in uso.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento