Matematica

Quantità: Schede Didattiche per Bambini

Data: 23 Luglio 2020 Categorie: Matematica

Esercizi sulle quantità

Dopo avervi proposto delle utilissime schede didattiche su “tanti quanti“, “di più e di meno” nonché sui ritmi da completare, passiamo adesso a presentarvi una raccolta di esercizi sulle quantità rivolta come sempre ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia o il primo anno della scuola primaria.

Le schede realizzate aiuteranno i più piccoli ad imparare a rappresentare le quantità con simboli non numerici, attraverso l’utilizzo di immagini e colori dovranno colorare tanti quadratini quanti sono gli oggetti illustrati, disegnare un numero di elementi corrispondente a quello indicato,  poi osservare un vasto insieme ed individuare il numero di elementi corrispondenti al suo interno.

Per stampare gratuitamente e consultare il materiale seguite le istruzioni che seguono…

Schede sulle quantità in PDF

Le tre pagine di esercizi possono essere stampate simultaneamente grazie alla praticissima versione in PDF della raccolta. Dopo aver cliccato sul link che segue dovrete attendere il caricamento del file e poi proseguire selezionando il tasto di stampa che comparirà all’interno del file stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Per stampare invece le singole pagine, utilizzate le immagini che seguono. Ingrandite l’esercizio di vostro interesse cliccando su di esso, poi scaricate e salvate la pagina sul vostro computer oppure stampatela in maniera diretta tramite browser.

Altre schede di matematica per la classe 1°

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento