Lavoretti

Lavoretti di Natale con le Pigne: Ecco 10 Simpatiche Idee

Data: 17 novembre 2014 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Natale 0

Decorazioni natalizie da realizzare con le pigne




Le idee per la realizzazione di lavoretti di Natale in compagnia dei bambini non sono mai abbastanza e, se siete alla ricerca di qualche suggerimento originale, speriamo che qui possiate trovare ciò che desiderate: oggi vi presenteremo 10 simpatiche idee sulla creazione di lavoretti di Natale con le pigne.

Si tratta di decorazioni davvero semplicissime ma allo stesso tempo creative e divertenti che, in alcuni casi, potrete proporre anche ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia. Questi lavoretti di Natale possono essere realizzati a scuola oppure a casa e si mostrano perfetti per impiegare il tempo dei più piccoli in attività stimolanti e fantasiose.

Ma scopriamo adesso nel dettaglio le 10 simpatiche idee di lavoretti con le pigne senza dimenticare la possibilità di scoprire come creare un presepe di carta, stelle e palline colorate da usare come decorazioni per l’albero, e tantissime altre attività legate al Natale.

Alberelli di Natale con pigne e mini pon pon

Alberelli di Natale con pigne e pon pon

Iniziamo con un lavoretto davvero semplicissimo che potrete proporre ai bambini di tutte le età: ossia la creazione di splendidi alberelli di Natale con pigne e pon pon. Tutto ciò che dovrete fare è procurarvi tanti piccoli pon pon in colori differenti, o se preferite in un’unica tonalità, ed applicarli poi sulle molteplici estremità della pigna utilizzando della colla.

Gli gnomi

Gli gnomi con le pigne ed i cappelli in feltro
Altra simpatica idea creativa in vista del Natale è quella che prevede la realizzazione di simpatici gnomi: la pigna andrà a costituire il corpo di questi esserini tanto cari ai bambini e ad essa bisognerà applicare manine, testa (potrete utilizzare una pallina da ping pong) e immancabili cappelli a punta da realizzare ad esempio in feltro.

Le pigne colorate

Le pigne colorate

Naturalmente nella nostra raccolta di idee per lavoretti di Natale non potevano mancare le semplicissime ma spettacolari pigne colorate: decorazioni immancabili delle feste, le pigne possono essere dipinte a mano oppure con della vernice spray nelle tonalità che si preferiscono.

La ghirlanda di pigne

La ghirlanda di pigne natalizia

Perché non creare con le pigne un’originalissima ghirlanda natalizia? Questa decorazione necessiterà ovviamente di pazienza e manualità visto che le pigne andranno attentamente fissate l’una all’altra fino ad arrivare a comporre la classica forma circolare della ghirlanda. Naturalmente è possibile utilizzare le pigne nella loro versione classica oppure quelle colorate personalizzando così il proprio lavoretto.

Semplici decorazioni con pigne

Semplici decorazioni natalizie con le pigne

Ecco una splendida idea che vi consentirà di realizzare delle decorazioni natalizie in pochissimi minuti, semplici ma ugualmente bellissime: basterà se lo si desidera dipingere la pigna, posizionare sulla cima di ognuna una stella (anche di carta colorata) e per finire inserire il tutto in un supporto che fungerà da vaso.

I ricci

I ricci da creare con le pigne ed il das

Sicuramente i bambini si divertiranno un mondo a creare questi simpaticissimi ricci e, tra i moltissimi lavoretti di Natale, questo diventerà il loro preferito: naturalmente, come potete vedere dall’immagine in alto, la pigna andrà a costituire il corpo del riccio mentre per creare il musetto e le zampette potrete utilizzare il das oppure della plastilina colorata.

Centrotavola con le pigne

Centrotavola natalizio con le pigne

Avete mai pensato di creare uno splendido centrotavola con le pigne? Ecco un valido e semplicissimo suggerimento, ossia una composizione in cui inserire molteplici elementi naturali e reperibili senza alcuna difficoltà.

Addobbi per l’albero di Natale

Addobbi per l'albero di Natale con le pigne

Se quest’anno volete decorare il vostro albero di Natale in maniera originale potrete farlo utilizzando soltanto delle pigne. Trasformarle in addobbi è davvero semplicissimo: potrete arricchirle con un fiocco glitterato in corrispondenza del nastrino che fungerà da supporto, e se lo desiderate dipingerle in tantissimi modi diversi.

I gufi

I gufi da creare con le pigne

Ancora un lavoretto di Natale con le pigne che si ispira agli animali ed in particolare a dei carinissimi gufi. Come potete vedere in questo caso le pigne sono state dipinte in una tonalità oro e poi decorate con vari elementi che vanno a comporre gli occhi ed il naso dei gufi.

Alberelli di Natale con vasetti

I vasetti di Natale con le pigne

L’ultimo lavoretto che vi suggeriamo è davvero semplicissimo e può essere utile per la creazione di decorazioni fuori tempo massimo: dovrete soltanto procurarvi dei vasetti di ispirazione natalizia e posizionare al loro interno le pigne come se fossero dei piccoli alberi di Natale.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento