La Cellula Animale: Schede Didattiche per la Scuola Primaria
Dopo aver studiato a fondo la composizione e le funzioni della cellula vegetale gli studenti della quarta classe della scuola primaria saranno pronti a dedicarsi alla scoperta della cellula animale, quindi dei veri e propri mattoni della vita che compongono anche il corpo umano.
Composte da tre pagine di esercizi, le schede didattiche sulla cellula animale qui proposte rappresentano un validissimo strumento di studio e potranno essere utilizzate come verifica in aula o come approfondimento anche a casa.
I bambini dovranno imparare a riconoscere le diverse parti della cellula, quindi i membrana, citoplasma, nucleo, mitocondri e lisosomi, la loro collocazione e le diverse funzioni, per poi confrontarsi con un una serie di affermazioni da identificare come o false. Scopriamo ora come procedere alla stampa o alla consultazione del materiale.
Schede didattiche sulla cellula animale in PDF
Il file in versione PDF qui linkato vi permetterà di procedere alla stampa simultanea e gratuita di tutto il materiale didattico che vi abbiamo appena presentato. Cliccante sul link che segue, attendete il caricamento del PDF, quindi selezionate il tasto di stampa che comparirà all’interno del file stesso, in appena un paio di minuti avrete tutto a vostra disposizione in versione cartacea.
Schede didattiche da stampare singolarmente
Per procedere invece alla stampa delle singole pagine di esercizi vi consigliamo di utilizzare la galleria che trovate a seguire. Cliccate sulla pagina di vostro interesse e, una volta ingrandita, stampatela in maniera diretta tramite browser oppure scaricatela e salvatela sul vostro computer così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.
Altre schede didattiche sugli animali
- La classificazione degli animali
- Come si nutrono gli animali
- Come respirano gli animali
- Come si riproducono gli animali
Scritto da: Annalisa Il: 17 Settembre 2019
Grazie di queste schede. , un anno fa vi avevo chiesto qualche cosa sull’argomento ed ecco qua il materiale. Complimenti!
PS potrei suggerire di introdurre qualche scheda semplice di educazione civica. Buon lavoro.
Scritto da: Michela Il: 18 Settembre 2019
Grazie mille Annalisa. Con un po’ di pazienza riusciremo a realizzare tutto ciò che occorre, speriamo di riuscire al più presto a dedicarci anche all’educazione civica. Saluti.