Le Emozioni in Italiano: Schede per Stranieri e BES

Come sempre pronte da stampare gratuitamente o da consultare direttamente online, eccovi le nostre schede didattiche sulle emozioni in italiano realizzate appositamente per alunni stranieri e BES.
Quello delle emozioni è un linguaggio universale ma, per aiutare i bambini a comunicarle al meglio, potrete utilizzare le schede che qui troverete disponibili in carattere maiuscolo e minuscolo così da andare incontro alle diverse esigenze educative.
Le attività proposte sono perfette per gli alunni NAI ma anche per tutti gli altri bambini con bisogni educativi speciali.
Schede didattiche in PDF
I due PDF che seguono vi permetteranno di stampare in maniera simultanea tutte le schede didattiche sulle emozioni che vi abbiamo appena presentato. Potrete scegliere la versione in carattere maiuscolo e quella in minuscolo. Aprite quindi il file di vostro interesse, attendetene il caricamento, poi selezionate il tasto di stampa che comparirà all’interno del file stesso.
- PDF | Schede sulle emozioni in italiano (consegne in maiuscolo)
- PDF | Schede sulle emozioni in italiano (consegne in minuscolo)
Schede didattiche da stampare singolarmente
Per la stampa delle singole schede potrete avvalervi delle immagini in anteprima in galleria. Cliccate su quella prescelta per ingrandirla, poi potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer.
Altro materiale sulle emozioni
- Schede sulle emozioni per la Scuola Primaria
- Storie sulle emozioni
- I colori delle emozioni: disegni da colorare
- Il mostro delle emozioni da colorare
- Barattoli delle emozioni da colorare
- Carte delle emozioni da stampare
- Ruota delle emozioni da stampare e colorare
- Dado delle emozioni da stampare
- Faccine delle emozioni da stampare
- Schede sulle emozioni in inglese
Scopri i nostri libri per alunni con BES
I commenti sono chiusi.




