Lavoretti

14 Lavoretti di Natale con il DAS

Data: 6 Novembre 2020 Categorie: Lavoretti, Natale

Lavoretti di Natale creati con il DAS per bambini

Tutti i bambini impazziscono di gioia nell’esprimere la loro creatività tramite l’utilizzo di paste modellabili e, in vista del Natale, è possibile indirizzarli al meglio verso creazioni a tema semplici ma allo stesso tempo carinissime. Ecco perché oggi abbiamo selezionato per voi una raccolta di 14 lavoretti di Natale realizzati con il DAS e davvero perfetti per i bambini di tutte le età.

Il DAS, che troverete facilmente in commercio sia in versione neutra che già colorata, è tra le paste modellabili che meglio si adattano alle esigenze più disparate visto che, non soltanto è facilmente lavorabile, ma consente di ottenere oggetti solidi e resistenti che si induriscono semplicemente asciugandosi a contatto con l’aria, quindi senza bisogno di cottura.

I lavoretti di Natale con il DAS che state per scoprire sono perfettamente adatti ai bambini e, grazie ai praticissimi video tutorial di YouTube, avrete modo di scoprire nel dettaglio tutti i passaggi necessari alla perfetta riuscita di ogni singola creazione. Siete curiosi? Proseguite allora nella lettura e scoprite dei lavoretti a dir poco unici che potrete proporre ai vostri piccoli sia a casa che a scuola ricordando allo stesso tempo che potrete cimentarvi anche nella realizzazione di lavoretti di Natale con la pasta, con le pigne, con i tappi di sughero e molto altro ancora, dovrete soltanto visitare la nostra sezione dedicata al Natale.

Babbo Natale con il DAS

Iniziamo presentandovi il più classico dei lavoretti di Natale con il DAS ossia un carinissimo Babbo Natale che potrete scegliere di realizzare con la pasta modellabile già colorata oppure neutra dipingendo poi il tutto con delle tempere o dei pennarelli.

Babbo Natale con impronta della mano

Babbo Natale con impronta della mano sul das

Ecco il nostro lavoretto dedicato a Babbo Natale con impronta delle mano, il tutorial si basa sull’utilizzo della pasta di sale ma, naturalmente, potrete utilizzare anche il DAS per dare forma al vostro simpatico vecchino.

La renna Rudolph con il DAS

Insostituibile aiutante di Babbo Natale, ecco la renna Rudolph in una versione davvero carinissima e coloratissima che potrete utilizzare anche come decorazione per l’albero di Natale semplicemente applicando un nastrino che faccia da gancio.

L’albero di Natale con il DAS

Potevamo dimenticarci dell’albero di Natale vero e proprio? Ecco una versione davvero bellissima ed allo stesso tempo semplicissima di uno dei più importanti simboli della festività che potrete creare in compagnia dei vostri bambini utilizzando del DAS colorato.

Decorazioni per l’albero di Natale con il DAS

Passiamo adesso a scoprire passo dopo passo grazie al praticissimo tutorial come creare delle perfette decorazioni per l’albero di Natale impiegando come sempre il DAS: divertitevi con i vostri bambini a realizzare palline, alberelli, bastoncini e calze che naturalmente potrete personalizzare nella maniera che preferite.

Pupazzi di neve con il DAS

Davvero semplicissimi da creare visto proprio il loro aspetto buffo, ecco dei bellissimi pupazzi di neve realizzati impiegando del DAS bianco e colorato. Divertitevi modificando colori e dimensioni lasciando che sia la fantasia a guidare i bambini nel processo creativo.

Decorazioni natalizie con il DAS

Idee per decorazioni natalizie con il DAS

Ancora qualche decorazione natalizia originale e divertente che potrete creare con i vostri bambini a mano libera oppure utilizzando ad esempio le formine per i biscotti natalizi.

Orsetto di Natale con il DAS

Tenerissimo e pronto a conquistare grandi e piccini, ecco un orsetto di Natale realizzato unicamente con il DAS: scoprite anche voi tutti i passaggi necessari alla sua creazione e lasciate che siano i vostri piccoli a cimentarsi in questa divertente attività.

Omino di pan di zenzero con il DAS

Un omino di pan di zenzero che naturalmente non può separarsi dal celebre bastoncino natalizio: avrete bisogno soltanto di un panetto di DAS (neutro o colorato) e di un po’ di inventiva.

Elfo con il DAS

Un cappello verde e rosso che perfettamente si abbina all’abito corredato di calze a righe: ecco come creare un carinissimo elfo come lavoretto di Natale utilizzando naturalmente il DAS.

Olaf con il DAS

Rimaniamo in tema di pupazzi di neve per mostrarvi la splendida versione con il DAS di Olaf, l’amatissimo personaggio del film di animazione Frozen, dotato di arti di legno e di una simpatia unica.

Minion elfo con il DAS

Vi è piaciuto l’elfo che abbiamo avuto modo di presentarvi in precedenza? Ecco una strepitosa versione Minions del celebre aiutante di Babbo Natale pronto come sempre a combinare qualche pasticcio.

Pacchetti natalizi con il DAS

Idee pacchetti natalizi con il DAS

Per rimanere in tema di regali potrete divertirvi a realizzare dei coloratissimi pacchetti natalizi proprio con il DAS magari da mettere sotto l’albero insieme agli altri doni.

Palla di vetro con neve con personaggi fatti con il DAS

Andiamo a salutarvi presentandovi l’ultimo dei lavoretti di Natale con il DAS che abbiamo selezionato: una palla di neve con teneri personaggi che sicuramente vi conquisterà per originalità e bellezza.

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento