Geografia

I Percorsi: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 25 Febbraio 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Esercizi sui percorsi geografici per bambini

Dopo aver imparato a riconoscere ed interpretare gli elementi fissi e mobili nonché i punti di riferimento, sarà arrivato per i bambini della scuola primaria il momento di confrontarsi con i percorsi geografici utilizzando delle mappe che dovranno interpretare alla perfezione.

Le schede didattiche che abbiamo realizzato per l’occasione sono composte proprio da esercizi sui percorsi che gli studenti della seconda classe dovranno risolvere nel migliore dei modi e poi colorare a loro piacimento. Nello specifico troverete tre diverse mappe cittadine sulle quali basarsi per completare o definire i percorsi corretti per arrivare da un punto dato all’altro.

Come sempre il materiale didattico sarà a vostra completa disposizione per la stampa gratuita o la consultazione online, dovrete solo seguire le istruzioni che ci apprestiamo a fornirvi.

Schede didattiche sui percorsi in PDF

Se desiderate stampare tutti gli esercizi, quindi le tre pagine in maniera simultanea, vi consigliamo di procedere alla stampa del PDF qui linkato. Dovrete cliccare sul link al file, attenderne il caricamento, quindi selezionare il tasto di stampa che comparirà all’interno del file stesso:

Schede didattiche da stampare singolarmente

Per stampare invece soltanto l’esercizio che desiderate fra i tre proposti potrete utilizzare le immagini in anteprima che seguono. Cliccate su quella di vostro interesse e, una volta ingrandita, scaricatela e salvatela sul vostro computer o, se preferite, stampatela in maniera diretta tramite le funzioni offerte dal browser internet in uso.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento