Matematica

Relazioni: Schede Didattiche per Bambini

Data: 24 Luglio 2020 Categorie: Matematica

Esercizi sulle relazioni per la scuola dell'infanzia e primaria

Oggi ci occuperemo del concetto di relazione e, in particolare, lo faremo mettendovi a disposizione ben 12 pagine di esercizi che aiuteranno i bambini a comprendere il meccanismo di relazione tra elementi appartenenti ad un determinato gruppo o insieme.

Si tratta di una raccolta di materiale didattico utilissimo per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia o il primo anno della scuola primaria ed iniziano quindi a familiarizzare proprio con i concetti di relazione ed appartenenza. Potrete scegliere tra esercizi che richiederanno di collegare tra loro elementi che, per svariati motivi, presentano un certo tipo di relazione, e tra schede che richiedono di identificare l’oggetto non appartenente ad un dato gruppo.

Questo tipo di attività didattica, insieme agli esercizi sulla quantità, sul “tanti quanti” e sul concetto di “di più e di meno“, aiuteranno i bambini ad avvicinarsi al mondo matematico sviluppando i prerequisiti necessari per poi studiare i numeri e le prime operazioni.

Potrete consultare gli esercizi online oppure stamparli gratuitamente, in versione raccolta o scegliendo le tracce che desiderate, ecco come procedere…

Schede sulle relazioni in PDF

Il PDF qui linkato contiene al suo interno le 12 pagine di esercizi e vi permetterà di stamparle tutte in maniera simultanea. Cliccate sul link, attendete il caricamento del file, quindi selezionate il tasto di stampa dedicato che comparirà all’interno del PDF stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Se invece preferite stampare uno o più pagine di esercizi in particolare vi consigliamo di utilizzare la galleria che segue. Dopo aver ingrandito tramite clic la traccia prescelta potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure scaricarla e salvarla sul vostro computer.

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento