Carnevale

Schede Didattiche di Carnevale per la Scuola dell’Infanzia

Data: 4 Marzo 2025 Categorie: Carnevale

Schede didattiche di Carnevale per bambini della Scuola dell'Infanzia

Vi presentiamo le nostre schede didattiche di Carnevale dedicate ancora una volta ai bambini della Scuola dell’Infanzia.

Le allegre e divertenti schede didattiche che qui vi andremo a proporre guideranno i bambini alla scoperta del disegno ed aiuteranno la loro mente a svilupparsi in maniera creativa attraverso la soluzione di semplici enigmi grafici.

Naturalmente il materiale didattico è ispirato al Carnevale e vede quindi protagoniste alcune delle più famose maschere della tradizione italiana, qui ridisegnate in versione bimbi: i vostri piccoli studenti dovranno decorare le maschere utilizzando il colore indicato, individuare le maschere più grandi e quelle più piccole, aiutare Arlecchino a trovare Colombina e Capitan Spaventa a trovare Gianduia seguendo le linee tratteggiate, completare i disegni di Arlecchino e Pulcinella, distinguere le ombre di quattro maschere diverse ed infine scoprire chi tra Brighella, Balanzone ed Arlecchino riuscirà a raggiungere Colombina risolvendo l’enigma del labirinto. Inoltre una seconda versione di schede didattiche vede protagonisti dei simpatici pagliacci alle prese con ombre, labirinti e disegni da colorare.

I simpatici disegni delle maschere tradizionali che troverete all’interno delle schede didattiche sono stati realizzati da Lorella Flamini.

Tutte le schede didattiche di Carnevale

Di seguito potete scegliere di scaricare o stampare i file PDF delle schede didattiche sul Carnevale o visitare le altre nostre pagine che contengono altro materiale di Carnevale utilissimo per i bambini della Scuola dell’Infanzia.

Schede di Carnevale da stampare singolarmente

Se lo preferite potrete inoltre procedere alla stampa delle singole schede didattiche andando a selezionare soltanto quelle desiderate.

Materiale di Carnevale correlato

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento