Scienze

La Riproduzione delle Piante: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 3 Settembre 2019 Autore: Michela Categorie: Scienze

Esercizi sulla riproduzione delle piante per la scuola primaria

Ci siamo già occupati della classificazione delle piante e delle parti del fiore, è quindi giunto il momento di concentrarci insieme agli studenti della quarta classe della scuola primaria sulla riproduzione delle piante.

Dopo aver studiato con attenzione i diversi sistemi riproduttivi delle piante i bambini potranno mettere alla prova il loro apprendimento attraverso le stimolanti schede didattiche che qui vi proponiamo. Perfette da utilizzare in aula come verifica oppure a casa come approfondimento, le schede didattiche sulla riproduzione delle piante potranno essere stampate gratuitamente e si presentano composte da tre pagine di esercizi.

Attraverso diversi tipi di esercizi i bambini dovranno distinguere le varie parti del fiore, che comprendono anche le cellule e gli organi riproduttivi maschili e femminili, sia collegandoli alle giuste definizioni che individuandole all’interno di un disegno che illustra proprio la struttura interna del fiore. Dovranno infine definire una serie di affermazioni come vere o false.

Schede didattiche sulla riproduzione delle piante in PDF

Per stampare le tre pagine di esercizi simultaneamente potrete utilizzare l’apposita versione in PDF della raccolta. Dopo aver aperto il file qui linkato ed aver atteso il suo caricamento vi basterà infatti selezionare dal suo interno il tasto di stampa dedicato ad avere così tutto il materiale a vostra disposizione in versione cartacea in appena un minuto.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Per stampare invece i singoli esercizi, scegliendo soltanto quelli che desiderate, vi consigliamo di utilizzare la galleria che segue. Cliccate sulla pagina prescelta per ingrandirla, quindi stampatela in maniera diretta tramite browser oppure scaricatela e salvatela sul vostro computer così da averla sempre a disposizione.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento