Schede di Arte e Immagine per la Classe Seconda
Un suggestivo universo fatto di colori, forme e disegni di ogni genere e sorta, uno spazio tramite il quale i bambini potranno liberare la fantasia ed esprimere al massimo la propria creatività… quelle che stiamo per presentarvi sono infatti delle strepitose schede di arte e immagine realizzate per gli studenti della seconda classe della scuola primaria e che, come sempre, potrete stampare in maniera completamente gratuita.
La nostra raccolta di materiale didattico è pensata per accompagnare i bambini nel loro percorso nel corso dell’intero anno scolastico e li porterà a confrontarsi con diversi argomenti che partono dall’osservazione di figura e sfondo, passano per i giochi di simmetria, per i ritmi ed infine arrivano allo studio dei colori e della loro classificazione.
Indice di arte e immagine per la classe 2ª
Per maggiore praticità abbiamo suddiviso le varie raccolte di schede per argomento, cliccando sui link che seguono avrete modo di accedere alla relative pagine all’interno delle quali troverete tantissimi esercizi pronti da stampare oppure da consultare online.
- Le linee
- Forme e figure
- Il contorno delle figure
- Figura e sfondo
- Collage
- Cornici
- Ritratto e autoritratto
- Il fumetto
- Ritmi
- La simmetria
- Disegni simmetrici da completare
- Il cerchio di Itten
- Colori primari
- Il colore rosso
- Il colore blu
- Il colore giallo
- Colori secondari
- Il colore verde
- Il colore arancione
- Il colore viola
- Cornicette a quadretti con animali facili
- Cornicette a quadretti da completare
- Disegni da copiare a matita
Oppure acquista il nostro quaderno operativo in PDF
Se desiderate mettere a disposizione dei vostri bambini ulteriore materiale didattico, vi consigliamo di dare uno sguardo alla copia dimostrativa del nostro quaderno operativo di arte e immagine per la classe seconda. Al suo interno troverete tantissime attività altamente stimolanti ed originali che aiuteranno i bambini ad approcciare il mondo dell’arte in maniera completamente nuova. Usate i link che seguono per visualizzare un’anteprima del nostro libro e tanto altro ancora.