24 Idee per Lavoretti sui Pupazzi di Neve
Veri e propri simboli dell’inverno e del periodo natalizio, e tra i lavoretti di Natale più amati da grandi e piccini, i pupazzi di neve sono davvero adorati dai bambini che non vedranno l’ora di donargli forma in tantissimi modi differenti. Quella che oggi andremo a presentarvi è una raccolta di 24 idee accompagnate da praticissimi tutorial per lavoretti sui pupazzi di neve che potrete proprio realizzare in compagnia dei vostri piccoli, indipendentemente dall’età.
I lavoretti sui pupazzi di neve che abbiamo selezionato per l’occasione sono realizzati con una moltitudine di materiali differenti e, oltre tradizionale feltro, pasta di sale o DAS, troverete ad esempio diverse idee che richiedono l’impiego di materiali di riciclo come bottiglie di plastica, tappi, vecchi CD usati, lampadine e moltissimo altro ancora. Pronti a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando? Non dovrete fare altro che proseguire nella lettura e scoprire le 24 versioni dei pupazzi di neve.
Pupazzi di neve con bicchieri termici e feltro
Tra le prime idee per la realizzazione di lavoretti sui pupazzi di neve che qui vogliamo suggerirvi non potevano di certo mancare i simpaticissimi personaggi realizzati con bicchieri termici, feltro e scovolini. Una creazione davvero semplicissima ma di grande impatto estetico.
Pupazzi di neve con vasetti di terracotta
Procuratevi dei vasetti di terracotta, del colore acrilico bianco, un calzino, scovolini, pon pon e gomma crepla. In pochi e semplici passaggi potrete dare forma a degli strepitosi pupazzi di neve.
Pupazzi di neve con palline da ping pong
Ecco delle fantastiche decorazioni dal volto di pupazzi di neve con berretto, le realizzeremo con palline da ping pong e con i tappi delle confezioni in tetrapak.
Pupazzi di neve con mollette di legno
Avete a portata di mano in casa delle classiche mollette di legno? Scoprite allora come trasformarle in carinissimi pupazzi di neve con colori, pon pon e scovolini.
Pupazzo di neve con calzino e riso
Ecco un tenero e morbidissimo pupazzo di neve realizzato con un calzino e del riso, un lavoretto perfetto da proporre ai i bambini di tutte le età in vista dell’inverno e del Natale.
Pupazzo di neve con lampadina
Una vecchia lampadina usata, del colore acrilico bianco e rosso ed un pennarello per realizzare i dettagli: ecco un fantastico pupazzo di neve che potrete utilizzare ad esempio per addobbare il vostro albero di Natale.
Pupazzo di neve con bicchieri di plastica
Un praticissimo video tutorial vi svelerà come realizzare un perfetto pupazzo di neve a grandezza naturale utilizzando soltanto dei bicchieri di plastica: divertitevi insieme ai vostri bambini a realizzare questo lavoretto che, sicuramente, li riempirà di gioia ed allegria.
Pupazzo di neve di cartoncino
Perfetto anche per i più piccoli, ecco un simpaticissimo personaggio creato utilizzando unicamente del cartoncinio bianco, rosso, marrone e nero, ultimo tocco sarà quello di riprodurre la neve con dei dischetti di ovatta.
Pupazzo di neve di cartoncino 3D
Oltre ad essere un carinissimo lavoretto da realizzare in occasione dell’arrivo dell’inverno o del Natale, il pupazzo di neve di cartoncino rappresenta anche uno strepitoso esercizio di geometria solida per i bambini: scoprite le sagome pronte da stampare e tutti i passaggi necessari per un risultato impeccabile.
Pupazzi di neve con palloncini
Avete mai pensato di dare forma a dei carinissimi pupazzi di neve utilizzando dei comuni palloncini? Ecco come combinare diverse tipologie di palloncini e colori per un risultato strepitoso.
Pupazzo di neve con marshmallow
Quella che vi presentiamo adesso è una versione decisamente golosa di un classico pupazzo di neve: il suo corpo è infatti composto da un morbido marshmallow poi decorato con bastoncini di cioccolato ed una sciarpa caramella.
Pupazzi di neve con tappi di sughero
Scopri i lavoretti con tappi di sughero
Avete mai pensato di creare dei carinissimi pupazzi di neve utilizzando come base dei tappi di sughero? Eccovi dei pratici suggerimenti per attività da svolgere in compagnia dei bambini di tutte le età.
Pupazzo di neve con lampadina usata
Scopri i lavoretti di Natale con lampadine usate
Rimaniamo in tema di riciclo creativo scoprendo degli impieghi davvero fantastici di lampadine usate, esse rappresentano infatti una straordinaria base di lavoro per la creazione di pupazzi di neve dalle molteplici personalizzazioni.
Pupazzo di neve con vasetto di terracotta
Scopri i lavoretti con vasi di terracotta
Dei vasetti di terracotta dipinti di bianco, un cappellino di lana, bottoncini ed una piccola sciarpa: ecco un pupazzo di neve perfetto per decorare gli ambienti casalinghi o le aule scolastiche.
Pupazzi di neve con pasta di sale
Scopri i lavoretti natalizi con la pasta di sale
Decisamente versatile ed amatissima dai bambini, la pasta di sale permette di dar vita alle creazioni più disparate e, naturalmente, anche a lavoretti sui pupazzi di neve a dir poco strepitosi ed allo stesso tempo semplicissimi.
Pupazzo di neve con CD usato
Scopri i lavoretti di Natale con CD usati
Un vecchio CD ormai in disuso, la bacchetta di un gelato, cartoncini ed una piccola sciarpa in feltro: ecco come realizzare in maniera semplice ed originale un pupazzo di neve in compagnia dei bambini.
Pupazzi di neve con bottiglie di plastica
Scopri i lavoretti di Natale con bottiglie di plastica
Tra i materiali di riciclo che sicuramente avrete a portata di mano, le bottiglie di plastica si mostrano decisamente versatili ed adatte a diversi scopi creativi, qui vi mostriamo come trasformarle in simpaticissimi pupazzi di neve utilizzando delle carta velina, cartoncino e feltro.
Pupazzi di neve con tappi di metallo
Scopri i lavoretti con tappi di metallo
Procuratevi tre tappi di metallo, dei nastrini ed un pennarello e, in pochi e semplici passaggi, divertitevi con i vostri bambini a dar vita a degli strepitosi pupazzi di neve che potrete anche utilizzare come decorazioni per l’albero di Natale.
Pupazzi di neve con tappi di plastica
Scopri i lavoretti con tappi di plastica
Eccovi un lavoretto sui pupazzi di neve perfetto per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia: un carinissimo paesaggio invernale ed i suoi tipici protagonisti creati impiegando dei comunissimi tappi di plastica.
Pupazzi di neve con rotoli di carta
Scopri i lavoretti natalizi con rotoli di carta
Passiamo adesso a mostrarvi come creare di simpatici pupazzi di neve utilizzando come base dei rotoli di carta e dedicandoci quindi ancora una volta al riciclo creativo: basterà dipingere la base e decorare con pennarelli, bottoncini e qualche pezzetto di stoffa.
Pupazzi di neve con bastoncini da gelato
Scopri i lavoretti con bastoncini da gelato
Se i vostri bambini sono golosi di gelato sicuramente avrete a disposizione diverse bacchette in legno provenienti proprio dal loro consumo: decorateli con bottoni, feltro e pennarelli ed ecco dei carinissimi pupazzi di neve prendere forma.
Pupazzo di neve con piatti di plastica
Scopri i lavoretti con piatti di plastica
Andiamo adesso a scoprire uno strepitoso lavoretto sui pupazzi di neve che richiede come base di lavoro dei comunissimi piatti di plastica. Una creazione semplicissima ed allo stesso tempo carinissima.
Pupazzi di neve con il DAS
Scopri i lavoretti di Natale con il DAS
Proprio come la pasta di sale anche il DAS è amatissimo dai bambini e, grazie a questo praticissimo tutorial, scoprirete come dar vita a dei perfetti pupazzi di neve dalle diverse personalizzazioni.
20 lavoretti su Olaf di Frozen
Chiudiamo la nostra raccolta di idee per lavoretti sui pupazzi di neve mostrandovi una splendida collezione di creazioni dedicate al pupazzo di neve più amato del momento: stiamo parlando di Olaf, tra i protagonisti del film di animazione Frozen.