Videogiochi

10 Giochi Xbox 360 per Bambini da 1 a 4 Giocatori

Data: 16 giugno 2014 Autore: Michela Categorie: Videogiochi 0

I migliori giochi Xbox 360 per bambini




Scegliere dei videogiochi per bambini che siano divertenti ed al tempo stesso adatti alla loro età può essere a volte un’impresa ardua, ecco perché oggi abbiamo pensato di suggerivi una lista contenente i migliori 10 giochi Xbox 360 per bambini.

Oltre ad aver selezionato esclusivamente titoli adatti ai piccoli giocatori, quindi definiti in base alla classificazione PEGI, si è scelto di includere videogiochi che supportano la modalità multiplayer a schermo condiviso, questo vi permetterà di giocare in compagnia dei vostri bambini, così da divertirvi al loro fianco tramite sfide sempre nuove, ed al tempo stesso controllare che tutto proceda per il meglio.

Dopo aver dato un’occhiata al video che elenca tutti i giochi Xbox 360 per bambini, con la possibilità di interagire da 1 a 4 giocatori, troverete la lista completa dei videogiochi in esame accompagnata dalla presentazione singola di ognuno di essi ed il relativo video del trailer di lancio ufficiale.

1. Teenage Mutant Ninja Turtles

Videogioco Teenage Mutant Ninja Turtles per bambini

Ovviamente ispirato al celebre cartone animato, il gioco si presenta come un’entusiasmante avventura che consente di vestire i panni del proprio personaggio preferito. Attraverso 15 livelli si sperimenteranno degli spettacolari combattimenti in molteplici ambientazioni tutte ispirati dalla nuova saga della serie. Teenage Mutant Ninja Turtles supporta una modalità di gioco cooperativa fino ad un massimo di 4 giocatori contemporaneamente e, con una classificazione PEGI 12, è adatto al divertimento di tutta la famiglia.

2. Young justice:  legacy

Videogioco Young Justice Legacy per Xbox 360

Classificato PEGI 12, Young Justice Legacy è un gioco di genere RPG basato sull’omonima serie animata. Al suo interno si danno appuntamento alcuni celebri supereroi come Nightwing, Superboy, Kid Flash, Zatanna e Batgirl che avranno il compito di fermare gli adepti della Luce decisi a liberare un antico mostro. Il gioco, disponibile per Xbox 360, supporta una modalità multiplayer e co-op per 3 giocatori.

3. SpongeBob squarepants: la vendetta robotica di Plankton

Videogioco SpongeBob Squarepants Vendetta Robotica Plankton per bambini

Con la possibilità di giocare nei panni di SpongeBob, Patrick, Squiddi, Sandy e Mr. Krabs, ecco una divertentissima avventura in fondo ai mari che vedrà i cinque amici impegnati ad ostacolare i piani di Plackton e della sua armata che stanno tentando di rubare la segretissima ricetta del Krabby Patty. Classificazione PEGI 7 e modalità multiplayer fino ad un massimo di 3 giocatori.

4. Sonic & Sega All-Star Racing

Videogioco Sonic And Sega All-Stars Racing per Xbox 360

Sonic ed suoi moltissimi amici e nemici si apprestano a vivere un’adrenalinica sfida a bordo di motori ruggenti capaci di sfrecciare a folle velocità: piste dense di ostacoli, trappole e mosse offensive renderanno le gare ancor più entusiasmanti. In modalità off-line è possibile giocare con schermo condiviso fino ad un massimo di 4 giocatori, in modalità online il numero dei possibili partecipanti sale invece ad 8.

5. Sonic & All-Stars Racing Transformed

Videogioco Sonic And All-Stars Racing Trasformed per bambini

Sedici piste dinamiche, veicoli completamente trasformabili, venti personaggi e tante diverse modalità di gioco costituiscono il fulcro di Sonic & All-Stars Racing Transformed: un gioco perfetto per divertirsi in compagnia dei propri bambini ingaggiando sfide all’ultimo ostacolo.

6. Cars 2: il videogioco

Videogioco Cars 2 per bambini

Se i vostri bambini hanno amato il film di animazione Disney Cars di certo non potranno che apprezzare il videogame che si ispira al secondo capitolo della saga. In Cars 2: il videogioco si entrerà a far parte dell’accademia delle spie per poi avventurarsi in folli corse impersonando il proprio personaggio preferito. Anche in questo caso il gioco supporta una modalità multiplayer per divertirsi in compagnia di amici e familiari.

7. Rayman Legends

Videogioco Rayman Legends per Xbox 360

Una divertentissima avventura all’interno di tanti mondi coloratissimi e ricchi di sorprese: è possibile svolgere svariate attività a ritmo di musica, affrontare una vasta gamma di sfide, affrontare i boss ed ovviamente divertirsi in compagnia di altri giocatori fino ad un massimo di 4. Rayman Legends presenta una classificazione PEGI 7 ed è quindi perfetto per il divertimento di tutta la famiglia.

8. Marvel: la grande alleanza

Videogioco Marvel La Grande Alleanza per bambini

Ben 140 personaggi dell’universo Marvel, 20 disponibili sin dall’inizio del gioco, andranno a formare una vera e propria alleanza per contrastare i malvagi piani del Dottor Doom. I singoli personaggi potranno essere personalizzati e matureranno abilità sempre più raffinate, sarà inoltre possibile scegliere il team di attacco in ogni missione così da bilanciare i poteri di ogni supereroe. Oltre al single-player si potrà sperimentare l’avventura in compagnia di altri quattro giocatori.

9. Minecraft Xbox 360 Edition

Videogioco Xbox 360 Minecraft per bambini

Adatto anche al divertimento dei più piccoli vista la classificazione PEGI 7, Minecraft è un titolo che si basa essenzialmente sulla fantasia dei giocatori: al suo interno bisognerà infatti creare dei veri e propri mondi inserendo tutti gli elementi necessari all’interno di ambientazioni tridimensionali. In modalità off-line il multiplayer è limitato ad un numero massimo di 4 giocatori, in modalità on-line è invece possibile raddoppiare divertendosi da 1 a 8 giocatori.

10. Fifa 13

Videogioco Fifa 13 per bambini

Eccoci infine a presentarvi l’ultimo dei dieci giochi Xbox 360 per bambini che sicuramente già conoscerete: stiamo parlando di Fifa 13 ossia il titolo di simulazione calcistica per eccellenza che consente di creare la propria squadra, personalizzarla con acquisti di mercato per poi lanciarsi alla scalata delle classifiche di campionato.








Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento